Home » Topic » Accessori fotocamere » foto sottoesposte con flash Sigma ef 500 dg super

foto sottoesposte con flash Sigma ef 500 dg super

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    Post
  • #1240362
    Antonio65
    Partecipante

    Ho appena acquistato il flash di cui all’oggetto attratto dalle sue caratteristiche. Montato sulla mia 350d però le foto scattate con esso sia in automatismo E-TTL sia in manuale sono risultate quasi sempre abbondandemente sottoesposte anche confrontate con le foto scattate con il flash integrato. Questo avviene a tutte le focali, specie alle più corte, senza apportare nessuna compensazione di esposizionee, anche con a soggetti posti a breve distanza. Prima di chiederne la sostituzione mi piacerebbe sapere se questa cosa è già capitata a qualcuno di voi e se eventualmente ci sono impostazioni che possono determinare tale comportamento. Grazie anticipatamente a tutti. :nw :nw

    #1240376
    vcereghi
    Partecipante

    Assolutamente no!!! io ho lo stesso flash e le foto sono sempre venute giuste. Controlla lo stato delle pile e prima di scattare la foto verifica che il flash si sia completamente caricato con l’accensione della spia rossa. Se fai una foto quando non è ancora carico, viene sottoesposta sicuramente.

    #1240385
    Antonio65
    Partecipante

    Le batterie sono supenuove. La spia è rigorosamente rossa. Più lo provo più mi convinco che c’è qualcosa che non và. Si fà fatica ad attivare il sincro FP e quando ci riesco succedono cose strane come foto sovraesposte dopo la sua disattivazione (la macchina continua infatti ad usare tempi troppo veloci, oltre 1/200). :nw :nw :nw

    #1240386
    vcereghi
    Partecipante

    …mmm…molto strano. Se avevi fatto delle foto in FP, spegnendolo la macchina si riporta automaticamente al suo syncro flash massimo 1/200. Bè…evidentemente non va bene: riportalo dove l’hai preso e chiedi se puoi provarne un altro…vedrai che andrà tutto a posto! (…e se non va bene…sarà solo la macchina ad avere problemi). Ad ogni modo quando ti funzionerà bene, vedrai che sarai contento dell’acquisto…è un ottimo flash!

    #1240414
    TechnoPhil
    Partecipante

    può essere che sia difettoso!!anche se non facile da impostare subito…aspetterei il parere di qualche esperto!!

    #1253077
    gemon
    Partecipante

    scusate l’ignoranza ma che vuol dire foto sottoesposta???

    #1253096
    TechnoPhil
    Partecipante

    Originariamente inviato da gemon: scusate l’ignoranza ma che vuol dire foto sottoesposta???

    significa “foto scura, buia” perchè l’esposizione al sensore è stata troppo poca in quantità di tempo.

    #1253098
    gemon
    Partecipante

    quindi aumentando un pò la sensibilità ISO potrei ottenere più luminosità [!?!]

    #1253104
    TechnoPhil
    Partecipante

    no non hai capito! l’esposimentro ti dice che la foto a f/4 deve essere scattata a 1/200 sec se la scatti a 1/300 sec è sottoesposta se la scatti a 1/160 sec è sovraesposta ovviamente di tanto in tanto anche l’esposimentro sbaglia, perchè ingannato da alcune circostanze…quindi l’esperienza conta sempre!

    #1253106
    gemon
    Partecipante

    :nw :nw :nw :nw

    #1259039
    martinclimber
    Partecipante

    Ciao,ho stesso problema con il flash Sigma EF-500DG Super anche io lo impostato su Canon 350D,sensa compensazione del esposizione in ogni modo fa delle foto sottoesposte,ma con altro flash ad essempio Nicon Speedlite fa la mia 350D tutto giusto,alcuni amici professionisti mi dicono che e normale(flash per pochi soldi fa poca musica),mi interesa se hai risolto il tuo problema perche anche io ho un dubio se il mio EF-500DG Super e apposto!!???se e possibile fa mi sapere come e andata con il tuo flash grazie Martin

    #1259043
    vcereghi
    Partecipante

    io ho un flash sigma ef 500 dg super e le foto vengono sempre correttamente esposte!!! assicurati di non scattare la fotografia prima che il flash non si sia ricaricato completamente, altrimenti per forza verranno buie. infine, utilizza batteria adeguate..almeno di 2300 mAh. ciao

    #1259045
    martinclimber
    Partecipante

    Grazie,ma celo le baterie nuove 2700mAh sempre aspeto fin che si acende spia di pronto lampo,varamente non lo so,magari e veramente diffetoso???!!!

    #1259046
    vcereghi
    Partecipante

    E si, probabilmente è difettato; ti consiglio di riportarlo al negozio in cui l’hai preso. ciao Yes, probably is defective. I suggest you to bring it back to the shop. bye

    #1259071
    pedro
    Partecipante

    Ciao uso anche io il Sigma ef 500 dg super con la 350d, per non perdermi tra mille impostazioni prima dello scatto eseguo il blocco esposizione, a questo punto però sono curioso di capire se questo flash presenta problemi. ciao a risentirci.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX