Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » fotocamere compatte e freddo

fotocamere compatte e freddo

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1594780
    dolmenf
    Partecipante

    Salve a tutti.. Ero intenzionato all’acquisto della nuova Powershot 210 sx, anche se le “recensioni” dai scarsi voti di alcuni canoniani postate nel forum, mi stanno distogliendo dall’acquisto. Oltre ai problemi di luminosità, un altro presunto problema, da non sottovalutare, è il ristretto range di temperature di utilizzo indicato nelle specifiche (0-40°). Volevo sapere se l’utilizzo invernale (razionale) di tali apparecchi può essere problematico e se si da cosa è dovuto. Posso scattare alcune pose su cavalletto con autoscatto a-5/0° o rischio di dover rinunciare? Io possiedo una reflex digitale (20d) con un campo di temperature molto più allargato (se non erro -20° +40° ?). Grazie a tutti.

    #1594840
    _Franz_
    Partecipante

    Originariamente inviato da dolmenf: Salve a tutti.. Ero intenzionato all’acquisto della nuova Powershot 210 sx, anche se le “recensioni” dai scarsi voti di alcuni canoniani postate nel forum, mi stanno distogliendo dall’acquisto. Oltre ai problemi di luminosità, un altro presunto problema, da non sottovalutare, è il ristretto range di temperature di utilizzo indicato nelle specifiche (0-40°). Volevo sapere se l’utilizzo invernale (razionale) di tali apparecchi può essere problematico e se si da cosa è dovuto. Posso scattare alcune pose su cavalletto con autoscatto a-5/0° o rischio di dover rinunciare? Io possiedo una reflex digitale (20d) con un campo di temperature molto più allargato (se non erro -20° +40° ?). Grazie a tutti.

    La questione è interessante… Sei sicuro che la tua 20D abbia questo campo di temperature più esteso? Sul sito Canon nelle specifiche tecniche danno tutte tra 0 e 40°C, reflex e compatte. Comunque credo che tra -5° e 0° non dovresti avere nessun problema. Fai solo attenzione alle batterie che tendono a scaricarsi con il freddo… Considera che quando si fanno questi test per definire le temperature si mettono le macchine in camere dove viene regimata la temperatura per diverse ore così che tutti i componenti del corpo macchina sono realmente a 0°. Normalmente invece si tira fuori la macchina e si scatta e la macchina materialmente non raggiunge quelle temperature. Basa la scelta della tua compatta su parametri più fotografici ! Se non ti convince la 210 guarda altro…

    #1595208
    dolmenf
    Partecipante

    Ops… Senza documentarmi, ho scritto una cavolata.. ero convinto di ricordarmi una gamma di temperature più estesa… Allora un problema non si pone… mi restano solo i dubbi sulla luminosità della macchina…. Immagino che anche in pieno giorno il mio 70-210 L F4 resta un miraggio… però resto deluso dal fatto che vengono proposte macchine compatte dallo zoom favoloso, sulla carta, che però dimostrano tutti i limiti dovuti ad una architettura così contenuta… Da questo deduco il perchè le compatte Canon al top della gamma (powershot G…) hanno tutte uno zoom più contenuto… Grazie!

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX