Home » Topic » Canoniani Cafe’ » garanzia tamron

garanzia tamron

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1481025
    giack
    Partecipante

    Ciao a tutti. Qualcuno ha avuto esperienza con prodotti tamron senza garanzia polyphoto? Vorrei sapere come funziona nel caso ci fosse bisogno di assistenza in presenza di garanzia non italiana. Ve lo chiedo perche’ Granbazaar (venditore) mi ha dato una versione contrastante da polyphoto e cioe’ per granbazaar si puo’ spedire tranquillamente a polyphoto mentre polyphoto dice di spedire al rivenditore. Ringrazio anticipatamente chi mi sa spiegare questa cosa. ***Spostato da Lorenzo70***

    #1481131
    longdream
    Partecipante

    Polyphoto è il distributore ufficiale dei prodotti Tamron in Italia e la garanzia all’interno delle confezioni è intestata a loro che ne sono responsabili per due anni dalla data di vendita. Se un rivenditore italiano distribuisce un prodotto Tamron di importazione cosidetta “parallela” il distributore in questione deve farsi carico della garanzia per il secondo anno, come previsto dalla legislazione italiana, mentre il primo anno è a carico del costruttore che “dovrebbe” aver inserito nella confezione il suo certificato di garanzia internazionale (in questo caso Tamron USA, Inc.). Personalmente ritengo che Polyphoto non sia obbligata assolutamente a garantire un prodotto non importato e distribuito da loro pur essendo un marchio da loro trattato. Riepilogando: il prodotto di importazione non ufficiale è garantito per il primo anno dal costruttore e per il secondo dal rivenditore (italiano) per cui in caso di guasto dovresti spedire in USA l’obiettivo (nel primo anno di garanzia) o rivolgerti al rivenditore (per il secondo anno). Da chi è rilasciato il certificato di garanzia all’interno della confezione? Se non c’è certificato la cosa si complica e in questo caso il venditore “dovrebbe” garantire entrambi gli anni come previsto per i prodotti venduti in Italia. Questo è quanto mi è dato sapere ma ovviamente lascio spazio aperto alle precisazioni o smentite degli altri canoniani. ;hm

    #1481146
    giack
    Partecipante

    ti ringrazio Long. In giornata ho parlato telefonicamente con granbazaar dal quale devo prendere un obiettivo (import germania)e mi hanno detto che il primo anno garantisce polyphoto e posso spedire a loro mentre per il secondo se ne fanno carico loro stessi (granbazaar)e comunque l’obiettivo andrebbe in Germania e non negli Usa. vi metto qui quello che mi ha scritto tramite mail Polyphoto sulla garanzia, cito testualmente: “Gentile cliente, le ottiche Tamron acquistate in Italia attraverso i nostri rivenditori sono coperte dai due anni di garanzia previsti dalla legge italiana. In questo caso nella scatola saranno presenti sia la garanzia Tamron Europa, valida solo per un anno in ogni paese Europeo, sia la garanzia Polyphoto per coprire il secondo anno e valida solo in Italia. Nel caso di acquisti fatti in altri paesi, o in Italia ma senza la garanzia Polyphoto, e si necessitasse di assistenza il prodotto andrà spedito direttamente al rivenditore. Cordialmente, Polyphoto S.p.A.”

    #1481152
    longdream
    Partecipante

    Conosco Granbazaar e mi sembrava strano dubitare della loro professionalità e correttezza così come quella di Polyphoto, che ha rilevato la distribuzione in Italia di Tamron da solo un anno, che si sta adoperando per il meglio. Complimenti ed auguri per i tuoi nuovi acquisti. [bir]

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX