Home » Topic » Natura » Giglio di calla

Giglio di calla

  • Questo topic ha 5 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni fa da bexio.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1762327
    sapi10
    Partecipante

    Fotografia fatta col 50ino 1.8 [IMG]public/imgsforum/2013/4/giglio.jpg[/IMG]

    #1762336
    sapi10
    Partecipante

    dati di scatto: iso 100 f 2.2 Tv 1/500

    #1762354
    bexio
    Partecipante

    poca la nitidezza e poca luminosità, inquadratura stretta e di poco respiro per un fiore elegante che necessita di essere ammirato per una porzione maggiore magari includendo una porzione di gambo. Penso che il soggetto floreale in genere abbia bisogno di grande cura dei dettagli quali, nitidezza, luce, composizione e sfondo adeguato che non disturbi la visione. ovviamente ho espresso una mia personale idea di fotografia di questo genere che il più delle volte mi porta a scartare centinaia di scatti… [lo]

    #1762359
    sapi10
    Partecipante

    Apprezzo il commento. Grazie. Pubblico per imparare. Ho dovuto aprire parecchio perchè lo sfondo era un muro di mattoni forati.

    #1762469
    sapi10
    Partecipante

    [IMG]public/imgsforum/2013/4/02_calla.jpg[/IMG]

    #1762476
    bexio
    Partecipante

    questa è una bella idea, la porzione di fiore ritratta con le sue sinuose curve risulta bene nell’insieme, solo la messa a fuoco cade troppo ristretta al centro e si perde nitidezza in gran parte del soggetto…. [lo]

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX