Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » graffi su lente…

graffi su lente…

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1254173
    tony80
    Partecipante

    ciao ragazzi, ho notato che sulla lente del mio 70-200 ci sono due puntini che sembrano dei solchi ed una linea che sembra un bel graffio lungo quasi 1cm..ho provato a pulire con la pompetta, la spazzolina a setole morbide, il lens cleaner con le salviettine…ma niente non vanno via…ho scattato delle foto ma non si vede nulla… non c’è qualche forma di garanzia delle lenti??? l’obiettivo ha nemmeno una settimana di vita e sinceramente non so come sono spuntati sti graffi!!! quando mi è arrivato non c’erano e da quando mi è arrivato ho fatto solo qualche scatto di prova…come cavolo è successo…e poi come mai non si vedono in foto??? 🙁 🙁 🙁

    #1254188
    TechnoPhil
    Partecipante

    in genere x ste cose non c’è garanzia…però tentar non nuoce!

    #1254199
    rpolonio
    Partecipante

    Può darsi che qualche telegrafista si sia dimenticato di cancellare tutto, due punti linea corrisponde alla lettera “U”, (scherzo ovviamente). Sei sicuro che non siano all’interno della lente, prova con un pexxettino di plastica sentire se rivela il solco. Nel caso fosse interno la garanzia è valida. Ciao

    #1254203
    longdream
    Partecipante

    Io tenterei la sostituzione, ammesso che che non c’erano quando l’hai ricevuto un uso attento come può aver causato tale danno? potrebbe essere un rivestimento difettoso della lente che col tempo rischia di allargarsi. Insomma prova a vedere se ti fanno la sostituzione dell’ottica altrimenti portala in un centro di assistenza specifico e chiedi la sostituzione della prima lente. In seguito ti consiglio un filtro UV a protezione della tua ottica anche se molti non vedono di buon grado un ulteriore pezzo sulle loro lenti. Facci sapere come andrà a finire la cosa. (o)

    #1254233
    squinza
    Partecipante

    Falla vedere e… prega che la passino in garanzia 🙁 🙁 🙁

    #1254252
    PUCCINI84
    Partecipante

    Se nn è passata neanche una settimana portalo al negozio e dì: “non funziona” o meglio mi dà grossi problemi “a volte va altre no”. Non sapendo che fare te lo cambieranno senza tanti problemi!

    #1254259
    tony80
    Partecipante

    veramente ora che guardo bene i solchi sono 3…quasi invisibili…ma in foto guardando sempre bene si vedono e come…guardate: [IMG]public/imgsforum/2007/graffi.jpg[/IMG]

    #1254306
    PUCCINI84
    Partecipante

    Appunto fattelo cambiare

    #1254312
    tony80
    Partecipante

    :im :im :im …avrei risolto il problem…era solo polvere molto molto dura da levare…ci sono volute 5 passate di lens cleaner e dopo aver provato con una carta di credito a vedere se sentivo il solco…si è sciolto…che granello figlio di pXXXXX… mi sono preso una bella preoccupazione…pensate che avevo già contattato la Canon che mi ha mandato subito delle e-mail con le istruzioni di come spedirlo al centro assistenza di Bari (il più vicino alla sicilia)… meglio che è andata così…ma vado di corsa a comperare i filtri UV…me li hanno tutti sconsigliati ma un conto è che si graffia l’UV, un conto è che si graffiano i 2.000 bigliettoni…

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX