Home » Topic » Altri Obiettivi » Grandangolare e…Paraluce?

Grandangolare e…Paraluce?

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1274264
    Jarod
    Partecipante

    Ho acquistato un grandangolare Tamron 11-18, però ahime è senza paraluce. Mi chiedevo quanto fosse indispensabile il paraluce per un obiettivo del genere e se oltretutto debba esser originale o posso acquistare un standard da 77mm? Grazie per eventuali suggerimenti.

    #1274286
    gioflu
    Partecipante

    beh, in merito a quale acquistare, lo standard da 77 mm non è detto che vada bene se la stai buttando a caso con la misura, guarda sull’obiettivo che c’è scritto di quanti mm è e non ti sbagli, non sono tutti uguali… per il resto, di slito ti toglie possibili fastidiosi riflessi del sole o luci non gradite… penso quindi che possa servirti anche su quello, dipende da dove fai le foto… poi sentiamo se qualche esperto ti dice con più certezza…

    #1274288
    rpolonio
    Partecipante

    Originariamente inviato da Jarod: Ho acquistato un grandangolare Tamron 11-18, però ahime è senza paraluce. Mi chiedevo quanto fosse indispensabile il paraluce per un obiettivo del genere e se oltretutto debba esser originale o posso acquistare un standard da 77mm? Grazie per eventuali suggerimenti.

    Di sicuro l’hai acquistato usato perchè nuovo il paraluce è in dotazione. Il suo è un paraluce a petali, bisogna acquistare il suo, che copre l’angolo visivo dell’ottica.

    #1274363
    squinza
    Partecipante

    Esatto, è meglio avere il suo. Tieni comunque conto che a causa dell’elevatissimo angolo di visuale il paraluce serve veramente a poco su queste ottiche.

    #1274406
    Jarod
    Partecipante

    Esatto, l’ obiettivo è usato. Mi metto in cerca dell’ original… Grazie.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX