Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » grandangolare per 20D

grandangolare per 20D

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1270126
    dolmenf
    Partecipante

    salve a tutti. sono in procinto di acquistare un super grandanolare per la mia eos20D. sono orientato sul canon ef-s 10-22. Senza guardare il punto di vista economico, avete altri obiettivi da consigliarmi, della stessa distanza focale con una resa migliore, o è il canon il migliore? (il sigma 10-20 ad esempio o il tamron 12-24). chi di voi lo possiede mi conferma che nella confezione non è presente nè la custodia morbida nè il paraluce? (sono un pò taccagni xò!) 8)

    #1270130
    dolmenf
    Partecipante

    ..em dimenticavo il paraluce x il 10-22 è lo stesso del 16-35? EW83E? grazie ancora

    #1270133
    longdream
    Partecipante
    #1270273
    bepoc
    Partecipante

    Originariamente inviato da dolmenf: salve a tutti. sono in procinto di acquistare un super grandanolare per la mia eos20D. sono orientato sul canon ef-s 10-22. Senza guardare il punto di vista economico, avete altri obiettivi da consigliarmi, della stessa distanza focale con una resa migliore, o è il canon il migliore? (il sigma 10-20 ad esempio o il tamron 12-24).

    Il 10-22, a parte la bassa luminosita`, e` veramente buono per : Nitidezza, Flare e aberrazione cromatica. Meno aberrazione cromatica del 17-40 e meno Flare del 16-35. Il buono e` riferito ad un grandangolare cosi` spinto naturalmente, non puoi pensare che un simile zoom sia nitido come un 70-200, che da parte sua ha pero` una maggiore aberrazione cromatica(problema dei Tele).

    chi di voi lo possiede mi conferma che nella confezione non è presente nè la custodia morbida nè il paraluce? (sono un pò taccagni xò!)

    Confermo che NON ci sono Tu sei veramente un buono e nel definirli solamente taccagni. Zio Paperone al confronto era prodigo. Il EW83E e` il suo paraluce, ma non sono sicuro che oltre a parare …. pari anche la luce, e` veramente ridotto.

    #1270293
    rpolonio
    Partecipante

    Per acquistare un ef-s 10-22 vuol dire che si ha bisogno di quella escursione focale. Luminoso non lo è di sicuro, è un ef-s che io non acquisterei mai, se il canon è così non voglio pensare cosa possano essere le altre marche. Non avere il paraluce in dotazione è un segno di qualità inferiore, il paraluce ci vuole perchè essendo un supergrandagolare il suo angolo di campo è molto ampio. Il mio consiglio è se proprio non ti servono quei 6 di differenza di escursione focale è il 16-35L, anche se non è della II serie va benissimo, qualcuno dice che pecca nel flare, io sinceramente dalle mie prove non ho mai notato questo.

    #1270313
    dolmenf
    Partecipante

    pensavo di acquistare il 10-22 perchè è uno dei pochi obiettivi con i quali è possibile raggiungere focali grandangolari con la 20D e tutte le apsc con sensore ridotto. Acuistare il 16-35, o il 17-40 comportano come ben sapete dai 25 mm, quindi i 6 mm iniziali di differenza tra il 10 e il 16 si traducono effettivamente in 9 e ritorno nel campo focale del plasticotto! da qualche vostro post mi sembrava di capire che il 10-22 è un buon obiettivo (SOPRATUTTO IN FLARE) e le foto postate confermano tali doti. questo post mi serviva di conferma prima dell’acquisto…ma a questo punto non so che fare!

    #1270316
    dolmenf
    Partecipante

    ho confrontato il 10-22 con il tamron 11-25 e il sigma 12-24.. è comunque tra tutti il più luminoso..

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX