Home » Topic » Canoniani Cafe’ » Grazie, Canon !

Grazie, Canon !

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1724003
    Romano
    Partecipante

    Scrivo questo post con un certo “gusto retrò”. Pensavo che il passaggio al mondo delle reflex digitali, per me, non sarebbe stato “indolore”. Devo invece constatare che questa mia scelta si stà rivelando proficua e meno “dolorosa” di quello che mi aspettavo. I 35mm … sono stati e sono tutt’ora il mio “abitat” preferito … ma la comodità e duttilità del digitale mi stà convincendo. Sono felice anche di aver scelto di “accasarmi” con Canon perchè, come ognuno di voi, quando l’appetito aumenta “vien mangiando” e si vuole implementare la “fornitura” di origine si trova veramente quasi di tutto (originale e non). Inizierò ad eseguire qualche scatto serio trà non molto tempo ma le prime prove, come già accennavo in un altro post, hanno fin da subito mostrato le mancanze delle ottiche offerte in dotazione. Ma questo è un discorso di cui parleremo più in là ed in maniera mirata, spero [bir] Quello che invece stò pensando è di equipaggiarmi con un bel flash (TTL ?!) ed un comando esterno (temporizzatore) per realizzare qualche bel time laps. Sono a dir poco “contagiato” da questo mondo che seppur, allo stato attuale, non mi eleva al mondo delle full frame … mantiene ugualmente un approccio “reflexiano” che tanto amo [bir] Non vedo l’ora di “consumare” il corpo macchina e le ottiche con tante belle foto (“belle”, diciamo “corrette” … si spera, si prova … ci si impegna …) [amo]

    #1724598
    corsa46
    Partecipante

    be’ a me sembra che oltre ai mezzi materiali sei dotato anche di un buon senso fotografico oltre che di tanta passione… credo proprio che presto vedremo delle bellissime foto corrette e emozionali! (o) [can]

    #1724773
    Romano
    Partecipante

    Ma veramente un grazie di cuore, corsa46 [bir] Spero vivamente che almeno uno dei miei “scatti” sia in grado di trasmettere/raccontare qualcosa. Quello che hai detto mi ha un pò “commosso”, grazie [gra] Stamattina, mentre gironzolavo, ho già trovato un paio di scorci da fotografare. Però l’ora non’èra adatta .. il sole già troppo alto. Benedetta illuminazione ! P.S. Stamattina, viaggio di piacere nei soliti centri commerciali (test post influenza [bar]). Bello, ho trovato delle schede SDHC (16 GB) classe 10 certificate a 19 €. Giuro che avevo perso le speranze di trovarle a prezzi “umani” :im

    #1727453
    Toti85
    Partecipante

    Anch’io ringrazio spesso la Canon per le emozioni che con le sue macchine riesce a trasmettermi, ed ancor più per la sicurezza che conferisce quando sono fuori a scattare… mi fido della mia macchina e questo mi rasserena nel cercare lo scatto più vicino a me, emotivamente. E mi auguro (ma in verità non ho dubbi) che con la 7D questo feeling aumenti 😉 ad maiora per i tuoi scatti! [com]

    #1727458
    Romano
    Partecipante

    Grazie Toti85 [bir] Sono convinto che usandola “spesso” anche la 7D ti saprà trasmettere le sensazioni a cui sei abituato. Ultimamente non’ho avuto modo di fare “grandi uscite” ma mi stò “organizzando” per questo [can]

    #1727469
    pruffola
    Partecipante

    Romano molto bello il tuo post da cui si evince l’amore per la fotografia che a me, credimi, arriva tutto. Auguri di pronta guarigione a seguito della quale vedroì con piacere i lavori che sceglierai di condividere con noi. A presto.

    #1727522
    Romano
    Partecipante

    Speriamo riesca presto ad organizzare una bella uscita come a me piace fare , pruffola [bir] Ci sono almeno un paio di luoghi che vorrei “immortalare” prima che scompaiano (e presto succederà per opere di “ricostruzione”). Sono lusingato per quanto hai detto … [gra] Fatevi due risate insieme a me, perchè “normale” non devo esserlo affatto … [all] Ho girato svariati negozi di Roma e provincia e non sono riuscito a trovare una, e dico una, pellicola protettiva peril display della EOS 550D se non da ritagliare (a prezzi assurdi). Morale della favola, ordinato (senza spesa di spedizione) in Germania … . Sono da ricovero ?! [bar]

    #1727523
    pruffola
    Partecipante

    Originariamente inviato da RomanoJR: Speriamo riesca presto ad organizzare una bella uscita come a me piace fare , pruffola [bir] Ci sono almeno un paio di luoghi che vorrei “immortalare” prima che scompaiano (e presto succederà per opere di “ricostruzione”). Sono lusingato per quanto hai detto … [gra] Fatevi due risate insieme a me, perchè “normale” non devo esserlo affatto … [all] Ho girato svariati negozi di Roma e provincia e non sono riuscito a trovare una, e dico una, pellicola protettiva peril display della EOS 550D se non da ritagliare (a prezzi assurdi). Morale della favola, ordinato (senza spesa di spedizione) in Germania … . Sono da ricovero ?! [bar]

    Chiederei di non ricoverarti ma di mandarmi via mp il link ove comprare tale pellicola visto che sono nella tua stessa situazione con lo stesso modello di reflex 🙂

    #1728157
    Romano
    Partecipante

    Scusa per il ritardo della risposta. Ho provveduto … :im Ad ogni modo sono indeciso se installare magic lantern e sfruttare le sue “potenzialità”. Sono in fase di “riflessione” [pen]

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX