help

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1272280
    spentra
    Partecipante

    Salve finalmente mi è arrivata la mia 400d 😉 ora essendo un novello ed avendo l’obiettivo 18-55 in dotazione ,sarei intenzionato a prendere un altro obiettivo :quale mi consigliate per scattare delle foto a livello ottimale?Intendiamoci che sarei propenso a delle foto tipo : primo piano, foto in gruppo, panorami non molto distanti,e cose simili Chiaramente non posso spendere un occhio della fronte (per intenderci le foto di casa con la famiglia ed amici anche in gita con monumenti ecc. Certo di un Vs grande aiuto Vi saluto e vi ringrazio PS Non so se mi sono espresso bene ma Voi con molta esperienza sicuramente avreste rinchiuso tutto questo discorso in una sola parola e cioè il modello dell’obiettivo Quale? :ns

    #1272327
    squinza
    Partecipante

    Ti suggerirei di fare qualche uscita con l’obiettivo kit (che non è così male come tanti dicono). Poi ti renderai conto da solo di cosa hai veramente bisogno, io il 18-55 ce l’ho ancora (anche se sto trattando un 17-85 come sostituto tuttofare), anche perché è un range focale che non uso se non come ottica da passeggio. Se sei all’inizio prima renditi conto di cosa puoi fare con questa ottica, impara i concetti base di fotografia (diaframmi, tempi, profondità di campo). Capiscine i limiti, che ci sono ma sono oltre quanto puoi fare, e non temere che il fattore limitante nelle tue foto sarai tu e non l’ottica. Questo è quanto mi sento di dirti. NON farti contagiare dalla smania dell’acquisto perché non ne esci più e non credere a chi ti dice che con quell’ottica non puoi fare buone foto o che, peggio, se non hai un corredo serie L non sei nessuno. Il tutto, IMHO come sempre

    #1272328
    vcereghi
    Partecipante

    Concordo con quanto detto. se sei un principiante è bene iniziare con gli obiettivi del kit e quando ti dirai…”a però…se avessi avuto l’obiettivo “x”, questa foto l’avrei fatta nel modo y”…allora sarà il momento di investire in obiettivi! Ciao e buone foto!

    #1272401
    spentra
    Partecipante

    ok accetto moltissimo i consigli preziosi siete grandi grazie

    #1272402
    spentra
    Partecipante

    comunque ho l’occasione per prendere un OBIETTIVO TAMRON EF 70-300 mm Canon per un prezzo abba bene quasi gratis ecco perchè pure volevo approfittare dell’occasione è un buon obiettivo?

    #1272406
    vcereghi
    Partecipante

    Bè…presumo sia lo stesso o una nuova variante di quello -he ho io scritto in firma.. è un obiettivo che oggi costa 150 euro al massimo ed è uguale al modello proposto da Sigma ma che costa qualcosa in più. é una lente economica ma che, se usata bene, riesci ad ottenere dei buoni risultati! Inoltre, è un obiettivo che consiglio ai principianti perchè permette di capire tante cose che, magari, con una lente più luminosa e performante, non si avrebbe modo di notare….quindi lo considero come una specie di palestra! 🙂 ciao

    #1274042
    spentra
    Partecipante

    Scusate Vi porgo un’altra domanda Domani è l’ultimo giorno per spedire le pratiche per lo sconto eos solo che non posso stampare il modulo come posso fare?

    #1274043
    jackjames
    Partecipante

    La scadenza per l’invio è stata posticipata. Vai sul sito Canon.

    #1274189
    bariicio
    Partecipante

    mi sembra che per la 400D sia stato posticipata la scadenza di un mese x il rimborso [lo]

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX