Home » Topic » Tecnica fotografica » Ho bisogno di informazioni

Ho bisogno di informazioni

Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Autore
    Post
  • #1255137
    flx2000
    Partecipante

    In effetti presenta qualche problema, purtroppo però è difficile capirne la natura senza poter usare direttamente la fotocamera. La dominante però almeno in questa foto mi sembra ben controllata, non ti pare?

    #1255138
    zlorena
    Partecipante

    che fareste voi al mio posto? portarla a far controllare? cavoli…. E NUOVA !!!! ha esattamente 15 gg…..

    #1255139
    zlorena
    Partecipante

    Vediamo di andare per esclusione…. dunque… ho scaricato le immagine con il programmino della Canon e visualizzando le foto c’è c’è un’opzione mostra i punti di messa a fuoco… (praticamente si illuminano i punti utilizzati dalla fotocamera per mettere a fuoco) bene … è normale che non tutti punto di messa a fuoco vengono utilizzati (io ho utizzato sempre one shot). Che ne sò… ragazzi io le stò pensando tutte…

    #1255158
    lazzaro
    Partecipante

    Hai mai provato a fare il bilanciamento del bianco in manuale? Se facendolo non trovi problemi la macchina non ha nulla. Fotografa in auto un foglio bianco, impostalo come manuale nel WB e poi rifotografalo (dovrebbe venire bianco). L’auto sul bilanciamento del bianco potrebbe funzionare correttamente ma non significa che azzecca sempre la temperatura giusta. Molto spesso, le prove che fanno sulle riviste, denotano una criticità comune a molte marche con le luci al tungsteno. Probabile che hai fotografato in condizioni in cui era particolarmente difficile per la 350 determinare la corretta temperatura. Federico

    #1255176
    fabio
    Partecipante

    Io ti consiglio di usare solo il punto centrale di messa a fuoco, poi proveri con un’altra ottica.

    #1255177
    fabio
    Partecipante

    Io ti consiglio di usare solo il punto centrale di messa a fuoco, poi proveri con un’altra ottica.

    #1255199
    Franco
    Partecipante

    Originariamente inviato da zlorena: Vediamo di andare per esclusione…. dunque… ho scaricato le immagine con il programmino della Canon e visualizzando le foto c’è c’è un’opzione mostra i punti di messa a fuoco… (praticamente si illuminano i punti utilizzati dalla fotocamera per mettere a fuoco) bene … è normale che non tutti punto di messa a fuoco vengono utilizzati (io ho utizzato sempre one shot). Che ne sò… ragazzi io le stò pensando tutte…

    Se hai impostato la selezione del punto autofocus auto….. si, è normale. One Shot serve ad un altra cosa….. per bloccare la messa a fuoco sul soggetto una volta premuto a metà corsa il tasto, dopo puoi spostare l’inquadratura senza cambiare il punto di messa a fuoco fino a quando non si preme definitivamente il tasto di scatto, serve per soggetti statici, per soggetti in movimento è meglio usare le altre 2 modalità. Per la dominante non saprei cosa dirti, puoi andare per tentativi…. cercare in tutti i modi di capire se è dovuto dall’ottica, te lo potrà dire un altro possessore Canoniano di quest’ottica oppure fai una comparativa con un obbiettivo Canon, magari in negozio, scattando col tuo e con l’altra ottica. Comunque mettendo di default tutti i settaggi, davanti un foglio bianco alla luce del sole prova a scattare una foto, magari sovraesponendo un pò (anche 1-2 stop) perchè l’esposimetro viene ingannato da tutto questo bianco è ti dà un bel grigio, prova…. Ciao

    #1255200
    Franco
    Partecipante

    …..fai la prova a tutta apertura e poi su diaframmi piu’ chiusi, magari scrivi qualcosa e prova a scattare su cavalletto, insomma con la fotocamera ferma, così controlli anche la nitidezza del tratto alle varie aperture. Per la risoluzione bassa o il mosso non mi preoccuperei perchè mi sembrano problematiche normali.

Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX