- Questo topic ha 14 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni, 5 mesi fa da mauromo69.
-
AutorePost
-
Maggio 29, 2007 alle 4:44 pm #1268650rpolonioPartecipante
Non commenterò più le foto in fotoalbum finchè ci saranno in vigore le C rosse. La mia decisione non è una ribellione ma una mia visione di non giustizia verso coloro che pur inserendo delle belle foto non sono degnati di un clic. Sicuramente potete tranquillamente continuare anche senza i miei commenti, mi dispiace solo per quei giovani che dimostrano di avere della passione.
Maggio 29, 2007 alle 4:54 pm #1268651delfino_oceanoPartecipanteCiao,è circa un mese che sono registrato e Vi seguo senza mai intervenire,il motivo è perchè sono possessore di una eos 400d che scarterò giovedì,premetto che sono un novellino.Cos’è la storia delle C rosse?
Maggio 29, 2007 alle 5:13 pm #1268655gloster1974Partecipantecapisco la motivazione di rpolonio e in parte la condivido ma non credo che l’utilita’ del sito sia solo legata al fatidico giudizio delle foto postate. per me l’anima del sito e’ il forum , posti una tua foto e chiedi un commento che quasi sempre arriva. un commento fatto da persone a mio avviso molto qualificate e tra queste persone includo anche te rpolonio percio’ mi dispiace che il tuo commento e i tuoi suggerimenti vengano a meno. piuttosto bisogna spronare i giovani ( non che io sia vecchio ) a usufruire maggiormente del forum dedicato al commento delle proprie foto. di fotoalbum ce ne sono davvero tantissimi e il piu’ delle volte non ne siamo nemmeno al corrente poiche’ c’e’ chi le posta al mattino presto o in piena notte cosi’ che in pochi le notino. io personalmente leggo quotidianamente i forum , sfoglio gli ultimi messaggi nell’area foto che fa parte del mio interessee e partecipo commentando e cercando di trasmettere quelle che sono le mie conoscenze. di seguito se vedo foto carine allora mi incuriosisco e vado a sfogliare il fotoalbum dell’interessato e non esito a lasciare le fatidiche c rosse. e’ vero all’inizio le c rosse hanno incoraggiato anche me e ne andavo e ne vado tutt’ora molto fiero quindi sono d’accordo nel dire che bisognerebbe dedicare piu’ tenpo a commentare le foto altrui. ma ribadisco che per farsi riconoscere bisogna farsi avanti [lo] [lo] [lo] [lo] [lo]
Maggio 29, 2007 alle 5:32 pm #1268659DoctorFragPartecipanteMmmm…tutta ‘sta menata in difesa dei “giovani” :s Sono perplesso, tutto qui. Credo che una bella foto resti tale chiunque l’abbia scattata; è vero che ho visto sparare 5C a scatti…bah…solo perchè “di autore forte”, e questo mi è dispiaciuto…notando una forte “influenza” o “autorità” dello scatto. Al di là di questo, credo che, in generale, la foto che esalta me, possa far schifo a te. Ecco, forse, perchè rpolonio ha notato scatti che considera “trascurati” dai più. Che altro devo pensare? 🙁 Faccio notare che la foto che ho uploadato per il concorso è stata rimossa dopo aver superato il “test d’ammissione”…solo perchè avevo stupidamente lasciato la mia firma nella cornice; la delusione è stata notevole quando mi sè stato scritto che gli utenti stessi… :O…ne hanno chiesto il ritiro, e non era, invece un freddo attenersi al regolamento da parte degli amministratori (peraltro cortesi). Delusione forte, quindi. Non solo per aver perso la possibilità di partecipare, ma anche (e soprattutto) perchè “denunciato” da altri utenti come me ):( Tale firma non credo (spero) avrebbe poi significato molto.
Maggio 29, 2007 alle 5:42 pm #1268661frabruniPartecipanteCapisco le motivazioni di rpolonio e proprio per questo non condivido la sua decisione, se è vero che ci sono belle foto trascurate, neppure degnate di un clic o delle fatidiche C, allora bisognerebbe fare esattamente il contrario di quel che dice rpolonio sforzandoci di commentare e di lasciare un segno del nostro passaggio. Gli assenti hanno sempre torto.
Maggio 29, 2007 alle 5:52 pm #1268665maxxxmatPartecipanteMi trovo molto in accortdo con il pensiero di Gloster1974, e di DoctorFrag, quello che puo’ piacere a me puo’ non piacere ad altre persone, ed è per questo che le C vengono messe anche per far capire ad altri iterlocutori se la foto è piaciuta oppure no. Perchè il voto puo’ essere positivo o negativo, anche se spesso quest’ultimo non viene esternato, e questo non lo trovo giusto. Un voto deve, anche per essere completo,essere giustificato con una frase che spiega il come mai è piaciuta o il perchè non la troviamo bella. Oppure completato con dei consigli su come fare meglio il prossimo scatto…. Io personalmente dopo 12 anni che faccio foto ho trovato persone che con i loro consigli mi hanno aiutato a capire e a migliorare il mio modo di fare foto.
Maggio 29, 2007 alle 6:11 pm #1268671mauromo69PartecipanteOriginariamente inviato da rpolonio: Non commenterò più le foto in fotoalbum finchè ci saranno in vigore le C rosse. La mia decisione non è una ribellione ma una mia visione di non giustizia verso coloro che pur inserendo delle belle foto non sono degnati di un clic. Sicuramente potete tranquillamente continuare anche senza i miei commenti, mi dispiace solo per quei giovani che dimostrano di avere della passione.
Non posso altro che esserne dispiaciuto. Anche se capisco il tuo pensiero dico anche che non sono le C a fare bella una foto, fanno piacere non lo nego ma non fanno dell’autore un “bravo fotografo” anzi devono essere lo sprono a raggiungere un traguardo successivo. per DoctorFrag: A me è dispiaciuto che la tua foto sia stata eliminata (anche perchè ho dovuto rivotare 😉 ) ma non penso che sia stato un “accanimento” nei tuoi confronti da parte di chi ha fatto presente il fatto, ma solo per “rispetto” delle regole in quanto la foto da regolamento deve essere anonima, o meglio voglio crederlo 🙂 [lo]
Maggio 29, 2007 alle 6:24 pm #1268672rpolonioPartecipanteOriginariamente inviato da frabruni: Capisco le motivazioni di rpolonio e proprio per questo non condivido la sua decisione, se è vero che ci sono belle foto trascurate, neppure degnate di un clic o delle fatidiche C, allora bisognerebbe fare esattamente il contrario di quel che dice rpolonio sforzandoci di commentare e di lasciare un segno del nostro passaggio. Gli assenti hanno sempre torto.
Ho detto che non le commento, sicuramente le guarderò, commenterò quelle su forum. Mi fa piacere che con la mia decisione aver trovato chi se ne prenderà cura, speriamo che subbentri il fare e non il dire. Volevo precisare che il mio non è un passaggio ma una realtà, ho avuto il piacere di conoscere molti filosofi di passaggio che lasciavano il segno, solo segni, mentre coloro che lasciano l’impronta sono ancora quì.
Maggio 29, 2007 alle 6:28 pm #1268673frabruniPartecipanteOriginariamente inviato da rpolonio: Non commenterò più le foto in fotoalbum finchè ci saranno in vigore le C rosse. La mia decisione non è una ribellione ma una mia visione di non giustizia verso coloro che pur inserendo delle belle foto non sono degnati di un clic. Sicuramente potete tranquillamente continuare anche senza i miei commenti, mi dispiace solo per quei giovani che dimostrano di avere della passione.
Dai rpolonio, non fare così. Ai giovani che dimostrano di avere passione lascia un commento, aiuterai loro e non solo perchè a volte valutare le foto degli altri è un ottimo esercizio per migliorare noi stessi. Sono daccordo che le C sono a volte superflue o limitanti, ma un commento non deve mancare.
Maggio 29, 2007 alle 10:56 pm #1268735AlexCapPartecipanteavete ragione entrambi… ma diciamo la verità,le foto qui nel forum vengono commentate… ma nei fotoalbum è raro se non si ha un’attrezzatura valida o si ha un nome. Sembra che si aspetti il primo commento di qualcun’altro prima di votare o lasciare solo una frase,io i fotoalbum li guardo tutti i giorni e vedo foto senza nessun commento e dopo il primo… track,tutti la guardano. Si è sempre detto di lasciare anche commenti su foto che abbiamo visto ma non ci piacciono… A parole è facile a dirsi… ma non succede quindi non posso far altro che dar ragione a Rpolonio.
Giugno 2, 2007 alle 2:47 am #1269503FrancoPartecipanteOriginariamente inviato da rpolonio: Non commenterò più le foto in fotoalbum finchè ci saranno in vigore le C rosse. La mia decisione non è una ribellione ma una mia visione di non giustizia verso coloro che pur inserendo delle belle foto non sono degnati di un clic. Sicuramente potete tranquillamente continuare anche senza i miei commenti, mi dispiace solo per quei giovani che dimostrano di avere della passione.
E’ meglio lasciare un commento, è vero, ma non serve biasimare per conto degli altri, coloro che non lo fanno. Se non sono state degnate di un click è perchè nessuno ha avuto l’occasione di vederle, dopotutto ci sono 16.000 foto nei vari fotoalbum. Se invece hanno avuto diversi click e nessun commento/voto è perchè non sono state sufficientemente apprezzate, anche il non voto è un messaggio per capire se è stata o meno apprezzata, se ritieni che alcune foto parecchio cliccate non siano state sufficientemente commentate, non dimenticare che avevano in te un estimatore, quindi se hai a cuore chi le ha scattate, non trascurarle…. 😉
Giugno 2, 2007 alle 1:18 pm #1269532rpolonioPartecipanteCaro fra.. avevo valutato che con la mia decisione non avrei aiutato quei giovani che per timidezza o per mancanza conoscitiva non riescono ad entrare nel giro. Hanno capito che mettere una loro immagine vicino a una che ha una sfilza di C non veniva osservata, hanno capito che se non sei conosciuto non hanno molte possibilità, solo qualche sporadica possibilità. Vedi fra… io cerco di vivere nel buon senso mio e degli altri, cosa che non ho trovato in coloro che in chat chiamano a raccolta gli amici e si fanno votare le foto. Siamo un mondo di principianti, come tale è giusto che si cerca aiuto da tutte le parti, che sicuramente non sono certi commenti e voti gratuiti. Se a qualcuno questo serve per divertirsi facciano pure non sarò certo io a fermarli anche se vorrei averne la possibilità. Qualcuno dice che non è una gara, non ci sono premi in palio ecc., anche questo ognuno e libero di vederla come vuole, come già ho detto ci sono coloro che se le fanno votare, coloro che lasciano nel proprio foto album solo quelle con le C…, tralascio i commenti scritti. Tutti hanno occasione di vederle nel fotoalbum e anche se fossero 100.000 c’è quella che per proprio gusto attira l’attenzione, quì, a suo tempo avevo chiesto se si poteva ingrandire un po’ le miniature per poter visionare meglio senza dover ogni volta ingrandirle, per il tempo che si perde a vederle tutte. Ciao, e grazie della stima.
Giugno 2, 2007 alle 1:27 pm #1269533alexhPartecipanteUn trucco può essere rompere le scatole un po’ in chat, io ne ho due nel fotoalbum e me le hanno commentate entrambe. Comunque hai molte più possibilità se le posti nel forum 🙂
Giugno 5, 2007 alle 2:24 am #1269885FrancoPartecipanteOriginariamente inviato da rpolonio: Caro fra.. avevo valutato che con la mia decisione non avrei aiutato quei giovani che per timidezza o per mancanza conoscitiva non riescono ad entrare nel giro. Hanno capito che mettere una loro immagine vicino a una che ha una sfilza di C non veniva osservata, hanno capito che se non sei conosciuto non hanno molte possibilità, solo qualche sporadica possibilità. Vedi fra… io cerco di vivere nel buon senso mio e degli altri, cosa che non ho trovato in coloro che in chat chiamano a raccolta gli amici e si fanno votare le foto. Siamo un mondo di principianti, come tale è giusto che si cerca aiuto da tutte le parti, che sicuramente non sono certi commenti e voti gratuiti. Se a qualcuno questo serve per divertirsi facciano pure non sarò certo io a fermarli anche se vorrei averne la possibilità. Qualcuno dice che non è una gara, non ci sono premi in palio ecc., anche questo ognuno e libero di vederla come vuole, come già ho detto ci sono coloro che se le fanno votare, coloro che lasciano nel proprio foto album solo quelle con le C…, tralascio i commenti scritti. Tutti hanno occasione di vederle nel fotoalbum e anche se fossero 100.000 c’è quella che per proprio gusto attira l’attenzione, quì, a suo tempo avevo chiesto se si poteva ingrandire un po’ le miniature per poter visionare meglio senza dover ogni volta ingrandirle, per il tempo che si perde a vederle tutte. Ciao, e grazie della stima.
Eh si Renzo, considera che questo post è servito a farmi scoprire un paio di fotoalbum di altrettanti canoniani che hanno scritto in questo thread, e che non conoscevo ma che avevo avuto modo di apprezzare solo nel forum, quindi sono io a ringraziare te…… Riguardo la stima, ci mancherebbe solo….. possiamo confrontarci sui contenuti e sui modi di esporli, ma non sulle intenzioni e sul valore di chi li esprime….. [lo]
Giugno 5, 2007 alle 12:01 pm #1269922mauromo69PartecipanteOriginariamente inviato da fra65: Eh si Renzo, considera che questo post è servito a farmi scoprire un paio di fotoalbum di altrettanti canoniani che hanno scritto in questo thread, e che non conoscevo ma che avevo avuto modo di apprezzare solo nel forum, quindi sono io a ringraziare te…… Riguardo la stima, ci mancherebbe solo….. possiamo confrontarci sui contenuti e sui modi di esporli, ma non sulle intenzioni e sul valore di chi li esprime….. [lo]
Quotato !!! Capita anche a me di scoprire fotoalbum dalla lettura del forum e non tanto dai link in chat. Sulla stima non ho bisogno neanche di scrivere penso di averlo già dimostrato. 🙂 [lo]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.