Home » Topic » Canoniani Cafe’ » Ho deciso.

Ho deciso.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Post
  • #1268650
    rpolonio
    Partecipante

    Non commenterò più le foto in fotoalbum finchè ci saranno in vigore le C rosse. La mia decisione non è una ribellione ma una mia visione di non giustizia verso coloro che pur inserendo delle belle foto non sono degnati di un clic. Sicuramente potete tranquillamente continuare anche senza i miei commenti, mi dispiace solo per quei giovani che dimostrano di avere della passione.

    #1268651
    delfino_oceano
    Partecipante

    Ciao,è circa un mese che sono registrato e Vi seguo senza mai intervenire,il motivo è perchè sono possessore di una eos 400d che scarterò giovedì,premetto che sono un novellino.Cos’è la storia delle C rosse?

    #1268655
    gloster1974
    Partecipante

    capisco la motivazione di rpolonio e in parte la condivido ma non credo che l’utilita’ del sito sia solo legata al fatidico giudizio delle foto postate. per me l’anima del sito e’ il forum , posti una tua foto e chiedi un commento che quasi sempre arriva. un commento fatto da persone a mio avviso molto qualificate e tra queste persone includo anche te rpolonio percio’ mi dispiace che il tuo commento e i tuoi suggerimenti vengano a meno. piuttosto bisogna spronare i giovani ( non che io sia vecchio ) a usufruire maggiormente del forum dedicato al commento delle proprie foto. di fotoalbum ce ne sono davvero tantissimi e il piu’ delle volte non ne siamo nemmeno al corrente poiche’ c’e’ chi le posta al mattino presto o in piena notte cosi’ che in pochi le notino. io personalmente leggo quotidianamente i forum , sfoglio gli ultimi messaggi nell’area foto che fa parte del mio interessee e partecipo commentando e cercando di trasmettere quelle che sono le mie conoscenze. di seguito se vedo foto carine allora mi incuriosisco e vado a sfogliare il fotoalbum dell’interessato e non esito a lasciare le fatidiche c rosse. e’ vero all’inizio le c rosse hanno incoraggiato anche me e ne andavo e ne vado tutt’ora molto fiero quindi sono d’accordo nel dire che bisognerebbe dedicare piu’ tenpo a commentare le foto altrui. ma ribadisco che per farsi riconoscere bisogna farsi avanti [lo] [lo] [lo] [lo] [lo]

    #1268659
    DoctorFrag
    Partecipante

    Mmmm…tutta ‘sta menata in difesa dei “giovani” :s Sono perplesso, tutto qui. Credo che una bella foto resti tale chiunque l’abbia scattata; è vero che ho visto sparare 5C a scatti…bah…solo perchè “di autore forte”, e questo mi è dispiaciuto…notando una forte “influenza” o “autorità” dello scatto. Al di là di questo, credo che, in generale, la foto che esalta me, possa far schifo a te. Ecco, forse, perchè rpolonio ha notato scatti che considera “trascurati” dai più. Che altro devo pensare? 🙁 Faccio notare che la foto che ho uploadato per il concorso è stata rimossa dopo aver superato il “test d’ammissione”…solo perchè avevo stupidamente lasciato la mia firma nella cornice; la delusione è stata notevole quando mi sè stato scritto che gli utenti stessi… :O…ne hanno chiesto il ritiro, e non era, invece un freddo attenersi al regolamento da parte degli amministratori (peraltro cortesi). Delusione forte, quindi. Non solo per aver perso la possibilità di partecipare, ma anche (e soprattutto) perchè “denunciato” da altri utenti come me ):( Tale firma non credo (spero) avrebbe poi significato molto.

    #1268661
    frabruni
    Partecipante

    Capisco le motivazioni di rpolonio e proprio per questo non condivido la sua decisione, se è vero che ci sono belle foto trascurate, neppure degnate di un clic o delle fatidiche C, allora bisognerebbe fare esattamente il contrario di quel che dice rpolonio sforzandoci di commentare e di lasciare un segno del nostro passaggio. Gli assenti hanno sempre torto.

    #1268665
    maxxxmat
    Partecipante

    Mi trovo molto in accortdo con il pensiero di Gloster1974, e di DoctorFrag, quello che puo’ piacere a me puo’ non piacere ad altre persone, ed è per questo che le C vengono messe anche per far capire ad altri iterlocutori se la foto è piaciuta oppure no. Perchè il voto puo’ essere positivo o negativo, anche se spesso quest’ultimo non viene esternato, e questo non lo trovo giusto. Un voto deve, anche per essere completo,essere giustificato con una frase che spiega il come mai è piaciuta o il perchè non la troviamo bella. Oppure completato con dei consigli su come fare meglio il prossimo scatto…. Io personalmente dopo 12 anni che faccio foto ho trovato persone che con i loro consigli mi hanno aiutato a capire e a migliorare il mio modo di fare foto.

    #1268671
    mauromo69
    Partecipante

    Originariamente inviato da rpolonio: Non commenterò più le foto in fotoalbum finchè ci saranno in vigore le C rosse. La mia decisione non è una ribellione ma una mia visione di non giustizia verso coloro che pur inserendo delle belle foto non sono degnati di un clic. Sicuramente potete tranquillamente continuare anche senza i miei commenti, mi dispiace solo per quei giovani che dimostrano di avere della passione.

    Non posso altro che esserne dispiaciuto. Anche se capisco il tuo pensiero dico anche che non sono le C a fare bella una foto, fanno piacere non lo nego ma non fanno dell’autore un “bravo fotografo” anzi devono essere lo sprono a raggiungere un traguardo successivo. per DoctorFrag: A me è dispiaciuto che la tua foto sia stata eliminata (anche perchè ho dovuto rivotare 😉 ) ma non penso che sia stato un “accanimento” nei tuoi confronti da parte di chi ha fatto presente il fatto, ma solo per “rispetto” delle regole in quanto la foto da regolamento deve essere anonima, o meglio voglio crederlo 🙂 [lo]

    #1268672
    rpolonio
    Partecipante

    Originariamente inviato da frabruni: Capisco le motivazioni di rpolonio e proprio per questo non condivido la sua decisione, se è vero che ci sono belle foto trascurate, neppure degnate di un clic o delle fatidiche C, allora bisognerebbe fare esattamente il contrario di quel che dice rpolonio sforzandoci di commentare e di lasciare un segno del nostro passaggio. Gli assenti hanno sempre torto.

    Ho detto che non le commento, sicuramente le guarderò, commenterò quelle su forum. Mi fa piacere che con la mia decisione aver trovato chi se ne prenderà cura, speriamo che subbentri il fare e non il dire. Volevo precisare che il mio non è un passaggio ma una realtà, ho avuto il piacere di conoscere molti filosofi di passaggio che lasciavano il segno, solo segni, mentre coloro che lasciano l’impronta sono ancora quì.

    #1268673
    frabruni
    Partecipante

    Originariamente inviato da rpolonio: Non commenterò più le foto in fotoalbum finchè ci saranno in vigore le C rosse. La mia decisione non è una ribellione ma una mia visione di non giustizia verso coloro che pur inserendo delle belle foto non sono degnati di un clic. Sicuramente potete tranquillamente continuare anche senza i miei commenti, mi dispiace solo per quei giovani che dimostrano di avere della passione.

    Dai rpolonio, non fare così. Ai giovani che dimostrano di avere passione lascia un commento, aiuterai loro e non solo perchè a volte valutare le foto degli altri è un ottimo esercizio per migliorare noi stessi. Sono daccordo che le C sono a volte superflue o limitanti, ma un commento non deve mancare.

    #1268735
    AlexCap
    Partecipante

    avete ragione entrambi… ma diciamo la verità,le foto qui nel forum vengono commentate… ma nei fotoalbum è raro se non si ha un’attrezzatura valida o si ha un nome. Sembra che si aspetti il primo commento di qualcun’altro prima di votare o lasciare solo una frase,io i fotoalbum li guardo tutti i giorni e vedo foto senza nessun commento e dopo il primo… track,tutti la guardano. Si è sempre detto di lasciare anche commenti su foto che abbiamo visto ma non ci piacciono… A parole è facile a dirsi… ma non succede quindi non posso far altro che dar ragione a Rpolonio.

    #1269503
    Franco
    Partecipante

    Originariamente inviato da rpolonio: Non commenterò più le foto in fotoalbum finchè ci saranno in vigore le C rosse. La mia decisione non è una ribellione ma una mia visione di non giustizia verso coloro che pur inserendo delle belle foto non sono degnati di un clic. Sicuramente potete tranquillamente continuare anche senza i miei commenti, mi dispiace solo per quei giovani che dimostrano di avere della passione.

    E’ meglio lasciare un commento, è vero, ma non serve biasimare per conto degli altri, coloro che non lo fanno. Se non sono state degnate di un click è perchè nessuno ha avuto l’occasione di vederle, dopotutto ci sono 16.000 foto nei vari fotoalbum. Se invece hanno avuto diversi click e nessun commento/voto è perchè non sono state sufficientemente apprezzate, anche il non voto è un messaggio per capire se è stata o meno apprezzata, se ritieni che alcune foto parecchio cliccate non siano state sufficientemente commentate, non dimenticare che avevano in te un estimatore, quindi se hai a cuore chi le ha scattate, non trascurarle…. 😉

    #1269532
    rpolonio
    Partecipante

    Caro fra.. avevo valutato che con la mia decisione non avrei aiutato quei giovani che per timidezza o per mancanza conoscitiva non riescono ad entrare nel giro. Hanno capito che mettere una loro immagine vicino a una che ha una sfilza di C non veniva osservata, hanno capito che se non sei conosciuto non hanno molte possibilità, solo qualche sporadica possibilità. Vedi fra… io cerco di vivere nel buon senso mio e degli altri, cosa che non ho trovato in coloro che in chat chiamano a raccolta gli amici e si fanno votare le foto. Siamo un mondo di principianti, come tale è giusto che si cerca aiuto da tutte le parti, che sicuramente non sono certi commenti e voti gratuiti. Se a qualcuno questo serve per divertirsi facciano pure non sarò certo io a fermarli anche se vorrei averne la possibilità. Qualcuno dice che non è una gara, non ci sono premi in palio ecc., anche questo ognuno e libero di vederla come vuole, come già ho detto ci sono coloro che se le fanno votare, coloro che lasciano nel proprio foto album solo quelle con le C…, tralascio i commenti scritti. Tutti hanno occasione di vederle nel fotoalbum e anche se fossero 100.000 c’è quella che per proprio gusto attira l’attenzione, quì, a suo tempo avevo chiesto se si poteva ingrandire un po’ le miniature per poter visionare meglio senza dover ogni volta ingrandirle, per il tempo che si perde a vederle tutte. Ciao, e grazie della stima.

    #1269533
    alexh
    Partecipante

    Un trucco può essere rompere le scatole un po’ in chat, io ne ho due nel fotoalbum e me le hanno commentate entrambe. Comunque hai molte più possibilità se le posti nel forum 🙂

    #1269885
    Franco
    Partecipante

    Originariamente inviato da rpolonio: Caro fra.. avevo valutato che con la mia decisione non avrei aiutato quei giovani che per timidezza o per mancanza conoscitiva non riescono ad entrare nel giro. Hanno capito che mettere una loro immagine vicino a una che ha una sfilza di C non veniva osservata, hanno capito che se non sei conosciuto non hanno molte possibilità, solo qualche sporadica possibilità. Vedi fra… io cerco di vivere nel buon senso mio e degli altri, cosa che non ho trovato in coloro che in chat chiamano a raccolta gli amici e si fanno votare le foto. Siamo un mondo di principianti, come tale è giusto che si cerca aiuto da tutte le parti, che sicuramente non sono certi commenti e voti gratuiti. Se a qualcuno questo serve per divertirsi facciano pure non sarò certo io a fermarli anche se vorrei averne la possibilità. Qualcuno dice che non è una gara, non ci sono premi in palio ecc., anche questo ognuno e libero di vederla come vuole, come già ho detto ci sono coloro che se le fanno votare, coloro che lasciano nel proprio foto album solo quelle con le C…, tralascio i commenti scritti. Tutti hanno occasione di vederle nel fotoalbum e anche se fossero 100.000 c’è quella che per proprio gusto attira l’attenzione, quì, a suo tempo avevo chiesto se si poteva ingrandire un po’ le miniature per poter visionare meglio senza dover ogni volta ingrandirle, per il tempo che si perde a vederle tutte. Ciao, e grazie della stima.

    Eh si Renzo, considera che questo post è servito a farmi scoprire un paio di fotoalbum di altrettanti canoniani che hanno scritto in questo thread, e che non conoscevo ma che avevo avuto modo di apprezzare solo nel forum, quindi sono io a ringraziare te…… Riguardo la stima, ci mancherebbe solo….. possiamo confrontarci sui contenuti e sui modi di esporli, ma non sulle intenzioni e sul valore di chi li esprime….. [lo]

    #1269922
    mauromo69
    Partecipante

    Originariamente inviato da fra65: Eh si Renzo, considera che questo post è servito a farmi scoprire un paio di fotoalbum di altrettanti canoniani che hanno scritto in questo thread, e che non conoscevo ma che avevo avuto modo di apprezzare solo nel forum, quindi sono io a ringraziare te…… Riguardo la stima, ci mancherebbe solo….. possiamo confrontarci sui contenuti e sui modi di esporli, ma non sulle intenzioni e sul valore di chi li esprime….. [lo]

    Quotato !!! Capita anche a me di scoprire fotoalbum dalla lettura del forum e non tanto dai link in chat. Sulla stima non ho bisogno neanche di scrivere penso di averlo già dimostrato. 🙂 [lo]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX