Home » Topic » Tecnica fotografica » Ho scelto canon ma a volte il destino….

Ho scelto canon ma a volte il destino….

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1398622
    simoneoneone
    Partecipante

    Appassionatomi da circa un anno alla fotografia ho iniziato lentamente ad apprendere questa bellissima arte nobile… Sono entrato in possesso di una Eos 400D e con tanti sacrifici (per me che sono studente universitario)sono riuscito a regalarmi un 70-300canon is usm e un tamron 28-75 F2,8… Ma la questione è un altra… Mia nonna mi ha sempre incoraggiato a perseguire questa mia passione incitandomi a non smettere mai di scattare e per il mio compleanno mi ha voluto regalare una cosa a lei molto cara… Questa nikon nikomat di mio nonno (che io non ho mai conosciuto) ma che a detta di mia nonna rispecchiava quelle che oggi sono le mie passioni… Vista la mia scarsa informazione sul genere di prodotto volevo sapere da voi la validità di questo corpo macchina, con ottica correlata (un 50ino F2, un 135mm F2,8 e un duplicatore 2x) e oltre all’inestimabile valore affettivo motivo per cui non mi priverò mai di questo oggetto, desidererei sapere, sempre se ne siete a conoscenza l’ammontare in termini economici del corredo ai valori di mercato attuale…Tralascio il racconto sulle 500 mila lire spese da mio nonno per l’acquisto e relative discussioni in famiglia sulla necessità di questo acquisto, anche perchè credo siano problemi ancora di moda 😀 Allego le foto http://img101.imageshack.us/img101/1976/obetelsa3.jpg Un grazie in anticipo a voi tutti… Per correttezza aggiungo che ho copiato lo stesso topic su altro forum (giusto per avere più info possibili)

    #1398625
    zaimon75
    Partecipante

    Sulla funzionalità non posso dir nulla e lascio la parola ai più esperti… ti posso dire solo che, secondo me, è proprio un bellissimo oggetto! Tienitelo stretto.

    #1398635
    simoneoneone
    Partecipante

    è proprio quello che intendo fare…ho anche scattato già diverse volte e la qualità delle immagini è davvero ottima… Ovviamente il digitale mi permette di fare ben altre cose a costi molto più contenuti, visto che è proprio in quel settore che ho investito tutto i possibile

    #1398762
    thewizardofwiz
    Partecipante

    Originariamente inviato da simoneoneone: CUT volevo sapere da voi la validità di questo corpo macchina, con ottica correlata (un 50ino F2, un 135mm F2,8 e un duplicatore 2x)

    la nikomat (F, FT, FT2, FTN, EL, EL2)è l’evoluzione elettronica della F meccanica ottime macchine di 46 anni fa, robustissime rispetto alle (poche degne)concorrenti dell’epoca, hanno ovviamente i loro difetti. di facile manutenzione. valore storico, un “pezzo” di riferimento nella storia delal fotografia in genere, e della Casa il 50/2 era l’ottica economica ma comunque molto buona (il 50/1.4 è sempre stato il TOP), il 135/2.8 era qualitativamente il modello intermedio (i concorretnti di pari livello erano solo il Canon, lo Zeiss ed il Leitz, dopo è venuto Olympus, dopo Minolta, molto dopo il Pentax) il duplicatore non credo sia nikon sul valore affettivo credo sia inutile discutere… mettici qualche bella pellicola Fuji, magari dia, e divertiti!!! auguri Fabio

    #1398768
    longdream
    Partecipante

    E’ una fotocamera ancora molto apprezzata tra gli appassionati ed il suo valore di mercato varia tra i 150 ed i 200 euro per il solo corpo. Per le ottiche il 50mm è valutato 90 euro mentre il 135mm intorno ai 120 euro. Con l’occasione ti invito a partecipare alle discussioni del forum e ad inserire le tue foto da commentare tutti insieme. Ti aspettiamo ancora.

    #1398778
    simoneoneone
    Partecipante

    Beh che dire…grazie mille a tutti voi per le preziose parole che avete speso nei confronti di questo corredo… Ripeto dal valore affettivo inestimabile. A dire la verità l’ho usata fino ad ora solo in un paio di occasioni e con scarsi risultati visto che mi ero appena avvicinato al mondo delle reflex, ora con un’esperienza accumulata in un paio d’anni credo di riuscira a tirar fuori qualcosa di buono… Per dire che ai tempi non sapevo cosa fosse la velocità dell’otturatore e la profondità di campo [fr1]

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX