- Questo topic ha 77 risposte, 41 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 5 mesi fa da Fabio.
-
AutorePost
-
Febbraio 28, 2010 alle 12:50 am #155469410stePartecipante
Depeche Mode
Febbraio 28, 2010 alle 12:56 am #1554696bangbangPartecipanteImprescindibile quando sono in macchina o al pc (non al lavoro), direi un po’ di tutto ma i generi principali sono: anni 60/70 italiana ed estera, classica cantata e non, metal, hard rock
Febbraio 28, 2010 alle 12:58 am #1554697KekkoYPartecipanteOriginariamente inviato da dave_c: Hard rock, glam rock, punk rock e alle volte anche un po’ di rock! Rock’n’roll, out of control!!!
Helloween, Rhapsody, Green Day, Iron Maiden, Nightwish, Morifade, Val Halen, Ronnie James Dio, Blink 182, AC-DC, Alice Cooper, Scorpions, Luca Turilli, ma anche Vasco, U2, Queens, Enya, Bublè, Beach Boys, Alphaville, Springsteen, Sarah Connor…
Febbraio 28, 2010 alle 2:15 am #1554715Enrico NocitoPartecipanteA me piace molto PUPO con il principe !!!!! Scherzo….. 🙂 🙂 🙂
Febbraio 28, 2010 alle 3:27 am #1554741acrobatPartecipantedon’t believe what you hear don’t believe what you see If you just close your eyes You can feel the enemy … http://www.youtube.com/watch?v=jPgU39aI02Y
Febbraio 28, 2010 alle 4:23 am #1554756FrancoPartecipantein passato ascoltavo prevalentemente jazz, ma ora spazio….. Funky, blues, fusion, country, rock, new age, lounge, Brasil&bossa (gilberto gil, nanà vasconcelas, milton rinascimento, caetano veloso, JLGuerra, marisa monte, dori caymmi, batacoto, tania maria) ai vari artisti sudamericani e cubani come ad esempio Toninho horta, carlos vives, dario domingues, yerbabuena….. Alle musiche da ballo latino americane (tango, salsa, bachata, tangobachata). In ambito europeo apprezzo la musica folkloristica piu’ calda e colorita, come quella balcanica, ceca, gipsy, irlandese……. ma è difficile reperire i dischi, quindi li scarico (si può dire no?) Dal beat anni 60 al progressive italiano anni 70, ai cantautori italiani e anche la musica leggera piu’ recente, a tutto il dub da marley all’hip-hop nazionale, passando alle contaminazioni di ben harper. Nel jazz l’artista preferito è Lee Konitz che ho sentito e conosciuto in diverse occasioni e di cui ho una buona parte della sua discografia (un centinaio di dischi), il periodo preferito quello che passa attraverso gli anni 60 e 70, il jazz piu’ introspettivo, solitario, cool, meditativo……. tra i sassofonisti: ernie marsh, coltrane, wayne shorter, albert ayler, eric dolphy, hawkins, mulligan, hodges, tony scott, webster, getz, zoot sims, archie sheep, liebman, art pepper, phil woods, roland kirk, archie sheep, bobby watson….. batteristi: errol garner, jack de johnette, kenny clarcke, art blakey, max roach pianisti: thelonius, geri allen, basie, lennie tristano, horace silver, cecil taylor, dollar brand, hancock, martial solal trombe: fresu, rava, donald byrd, chet baker, miles davis, gillespie, roy eldridge, lee morgan, clifford brown, terrie blanchard dove abitavo prima non era ben accetto il suono del mio sax (nel sax non è possibile utilizzare sordine), ma dove abito adesso non ci sono problemi, quindi ho riportato a ritamponare il mio Selmer mark VII contralto e ora suona che è una meraviglia……. [can]
Febbraio 28, 2010 alle 5:33 am #1554768Parker_CharliePartecipantebatteristi: errol garner, jack de johnette, kenny clarcke, art blakey, max roach pianisti: thelonius, geri allen, basie, lennie tristano, horace silver, cecil taylor, dollar brand, hancock, martial solal attenzione Errol Garner è un grande pianista , per il resto sono dei Superbig batteristi… Ma l’elenco è un lim -> +OO 🙂
Febbraio 28, 2010 alle 6:17 am #1554769FrancoPartecipantecerto, grandissimo pianista contemporaneo di charlie parker a proposito, me lo ero dimenticato!!!!…… ovviamente mi piace ascoltare anche charlie parker!!! 🙂 🙂 🙂 nel jazz è impossibile elencare tutti gli artisti preferiti….
Febbraio 28, 2010 alle 11:48 am #1554770marco66Partecipanteio ho cominciato in gioventu’ con hard-rock ed heavy e tutt’ora nonostante l’eta’ mi convolge ancora, deep-purple (i miei idoli) rainbow led zeppelin queen pink-floyd accept ac-dc ecc. ai piu’ recenti gruppi mene so sdraiati di amplificatori pawar !!!!! [ist] [ist] [ist] non disdegnando anche altro c’e buona musica in tutti i generi.
Febbraio 28, 2010 alle 1:46 pm #1554781scaramikPartecipantenon ho mai avuto preferenze particolari sui vari generi musicali, ho sempre ascoltato di tutto, purchè di qualita’! i miei preferiti? Talking Heads, Television, Pogues, Clash, Waterboys, oltre logicamente a Pink Floyd, Led Zeppelin e Genesis (con Peter Gabriel); seppur di tutt’altro genere, ritengo comunque Fabrizio De Andre’ il piu’ grande di tutti!!
Febbraio 28, 2010 alle 4:59 pm #1554817FabioPartecipanteOriginariamente inviato da McBrandon: Sono talmente di nicchia gli ERA che pensavo “Difficile che qualcuno li conosca” ed invece… (o)
No, dai… Gli ERA di nicchia? Mica tanto… Sono un pò commercialone di nicchia ahah 🙂 Mi fa piacere che questo topo abbia preso il verso giusto. Per quanto mi riguarda è veramente impossibile fare un elenco degli artisti jazz che ascolto. Sopra la mia testa sulla libreria ci sono l’enciclopedia del jazz della Armando Curcio e una parte dei miei vinili, tra i quali mi preme citare “Ella abraça Jobim”, edito dalla Pablo Records nel 1981, con un ensemble pazzesco e la discografia solista di John Patitucci, tra i quali vi consiglio vivamente On The Corner, del 1988… Tanto per darvi una idea, questo è uno dei pezzi più belli che a mio parere siano stati scritti negli ultimi 30 anni: Strenght to the Weak. http://www.youtube.com/watch?v=OReG0s6mvcg John Patitucci al basso Kirk Walhum al sax tenore David Witham al sinth John Beasley al pianoforte e nientepopòdimenoche sua maestà Dave Weckl alla batteria… Ascoltatevela e ditemi che ve ne pare 🙂
Marzo 1, 2010 alle 6:30 am #1555031FrancoPartecipantese musica dev’essere, che musica sia…. cercavo Ntoro di Jack De Johnette ma è uscito john butler, fà lo stesso….. http://www.youtube.com/watch?v=MusRM1BfkMg&feature=related
Marzo 1, 2010 alle 10:08 pm #1555227FabioPartecipanteQuesta invece è l’erede di sua maestà Fitzgerald: http://www.youtube.com/watch?v=w2uD_MUu55U Sua maestà Rachelle Ferrell. Qualcuno di voi la conosceva? E’ la cantante con una delle più grandi estensioni vocali mai esistite, 5 ottave, le quali vanno dal registro basso al registro del fischio, nel quale modula tranquillamente… Oltre che ovviamente suonare il piano ed il violino. L’ho vista live a Bologna, è qualcosa che ti mette veramente i brividi… In certi momenti può sembrare estrema per il suo “scat”, ma chi apprezza il jazz può apprezzarla a fondo… Memorabile la sua “Bye Bye Blackbird”, uno degli scat meglio eseguiti a mio parere in tutta la storia del jazz…
Marzo 2, 2010 alle 3:12 pm #1555411AnonimoOspiteOriginariamente inviato da Progdrummer: No, dai… Gli ERA di nicchia? Mica tanto… Sono un pò commercialone di nicchia ahah 🙂
Dici? [pen] Boh, io tra le persone che conosco, a parte un mio amico che me li ha fatti ascoltare lui, non sapevo di altri che li conoscessero. Si vede che ultimamente più persone stanno iniziando ad ascoltarli… [pen] (o)
Marzo 3, 2010 alle 2:55 am #1555652FabioPartecipanteUn altro genere che adoro: il cabaret musicale! http://www.youtube.com/watch?v=0jiu0RNizU8 Ma quello fatto bene, non le stupidatine di Zelig… Ehm… Ho visto ora che igudesman & joo sono a Bologna il 22 marzo e a San Marino il 20 marzo. Io sarò a Bologna di sicuro il 22… Andate a vederli, se siete nelle vicinanze… Io 200km in una sera me li faccio più che volentieri per vederli!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.