Home » Topic » Canoniani Cafe’ » I Canoniani… Che musica ascoltano?

I Canoniani… Che musica ascoltano?

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 78 totali)
  • Autore
    Loris
    Partecipante

Mi aggiungo …la musica mi accompagna da sempre in ufficio datemi una radio sintonizzta su radio deejay…e lavoro come un treno adoro la musica degli anni 80 Depeche Mode talk talk Echo and the bunny man psychedelich fours ..Pink Floyd…e…. Italiani Samuele Bersani Fabio Concato Garbo… Elisa Battiato e poi non ho pregiudizzi alcuni adoro la musica in tutte le sue sfumature dalla classica rap rock metal new age pop grunge dance haouse drum & bass ……

scout76
    Partecipante

Ops dimenticavo la musica italiana: mitico Francesco guccini… grande Battiato… carissimo Renato Zero…con la 500 e la morosa acccanto oltre al grande Peter ( gabriel ) si ascoltava molto anche Bennato ( le origini ) e Carboni…adoro anche Paolo Conte e Enzo Jannacci.

jools
    Partecipante

ma… De André non piace a nessuno?? [all]

scaramik
    Partecipante

Originariamente inviato da jools: ma… De André non piace a nessuno?? [all]

ciao jools! quasi alla fine di pag.3 di questo post ho espresso i miei gusti musicali! 😉

jools
    Partecipante

ah ecco l’avevi già citato tu 🙂

scout76
    Partecipante

Hai ragione perdonami [fru] non l’ho menzionato per cedimento del materiale grigio non certo volutamente.

Franco
    Partecipante

Originariamente inviato da jools: ma… De André non piace a nessuno?? [all]

Attualmente ascolto spesso De Andre, ma anche mario pagani e i bravissimi mercanti di liquori per citare anche l’entourage dell’artista genovese…… ma anche leonard cohen e soprattutto bob dylan di cui ho tutti i dischi. tra gli artisti italiani, sempre piu’ raramente ascolto i primi album di Bennato, paolo conte, gli avion travel, trenincorsa, cammariere, celentano, carmen consoli, geraldina trovato, amalia grè, nomadi, negramaro. [lo]

tecnico73
    Partecipante

sinceramente non ho mai avuto una preferenza musicale mi piace la musica, posso passare dalla house al jazz dalla musica classica alla techno spaziando un po in tutti i generi [bar]

Limoo
    Partecipante

Volevo citare i Folkabbestia purtroppo poco conosciuti nel panorama italiano, ma conosciutissimi in Puglia fanno ottima musica folk, da citare anche i primi Modena City Ramblers ed i BandaBardò!

rumblebeat
    Partecipante

…ottimi gruppi di combat folk! anch’io sento tanta musica e spazio tra molti generi. Evito un elenco lungo e noioso e cito solo i miei preferiti: l’immenso Bruce Springsteen, i grandissimi Clash, e poi i Blues Brothers come alfieri di tutto il filone blues, rythm’n’blues e soul. vi suggerisco un nome poco noto, al di fuori dei meccanismi dell’industria musicale: Dirk Hamilton, songwriter californiano vicino a Van Morrison. Eccolo in azione giorvedì scorso al Big Mama di Roma: [IMG]public/imgsforum/2010/3/IMG_6579.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/3/IMG_6605.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/3/IMG_6619.JPG[/IMG] tra gli italiani su tutti ovviamente il “Faber”: a De André è dedicata a Roma una mostra in corso all’Ara Pacis.

Baxl80
    Partecipante

Ciao a tutti….scusate ma nessuno ha citato le pietre rotolanti :lp…non è possibile…..ok allora recupero io: in primis I Rolling Stones, Velevet Underground, Stooges, New York Dolls, Kiss, Hanoi Rocks, The Smack, Dead Boys, Television, Creedence C.R., Clash, Ramones, Damned, Led Zeppelin….tra i “vecchietti”…….poi tutti i gruppi citati dal mio amico Dave naturalmente, un po rock un po punk e glam….per l’Italia purtroppo solo De Andrè, Vinicio Capossela, gli Afterhours…ed i primi Litfiba…..AH…senza dimenticare gli Skiantos!! :ng [app]

rumblebeat
    Partecipante

Originariamente inviato da Baxl80: Ciao a tutti….scusate ma nessuno ha citato le pietre rotolanti :lp…non è possibile…..ok allora recupero io: in primis I Rolling Stones, Velevet Underground, Stooges, New York Dolls, Kiss, Hanoi Rocks, The Smack, Dead Boys, Television, Creedence C.R., Clash, Ramones, Damned, Led Zeppelin….tra i “vecchietti”…….poi tutti i gruppi citati dal mio amico Dave naturalmente, un po rock un po punk e glam….per l’Italia purtroppo solo De Andrè, Vinicio Capossela, gli Afterhours…ed i primi Litfiba…..AH…senza dimenticare gli Skiantos!! :ng [app]

ottimi! sottoscrivo e aggiungo, visto che s’è parlato dei “glimmer twins” Jagger-Richards gli antitetici (ma fino a un certo punto) Beatles. grande Freak Antoni: “In Italia non c’è gusto a essere intelligenti”…

Carlo
    Partecipante

Dunque dunque. Il sottoscritto ascolta: Kraftwerk – Faithless – Prodigy – U2 – Muse ecc Battiato – Nomadi (con la voce di Augusto) – Celentano ecc Carlo

Luca Lupi
    Partecipante

Uhhh, la lista sarebbe luuunga… Dire Straits, Mark Knopfler, Toto.. Ma anche Bon Jovi, Oasis.. Perché no Celentano, Battisti.. Oppure Guns ‘n Roses, Metallica, Nickelback… A volte Black Eyed Peas, ecc….

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Ecco i miei gusti musicali. Pink Floyd, Simply Red, Simple Minds, Spandau Ballet, The Police. Come avrete capito non sono molto amante degli artisti italiani anche se riconosco che alcuni di loro compongono ottima musica. [lo]

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 78 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX