- Questo topic ha 77 risposte, 41 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 3 mesi fa da Fabio.
-
AutorePost
-
Marzo 8, 2010 alle 5:59 pm #1557003LorisPartecipante
Mi aggiungo …la musica mi accompagna da sempre in ufficio datemi una radio sintonizzta su radio deejay…e lavoro come un treno adoro la musica degli anni 80 Depeche Mode talk talk Echo and the bunny man psychedelich fours ..Pink Floyd…e…. Italiani Samuele Bersani Fabio Concato Garbo… Elisa Battiato e poi non ho pregiudizzi alcuni adoro la musica in tutte le sue sfumature dalla classica rap rock metal new age pop grunge dance haouse drum & bass ……
Marzo 8, 2010 alle 7:44 pm #1557017scout76PartecipanteOps dimenticavo la musica italiana: mitico Francesco guccini… grande Battiato… carissimo Renato Zero…con la 500 e la morosa acccanto oltre al grande Peter ( gabriel ) si ascoltava molto anche Bennato ( le origini ) e Carboni…adoro anche Paolo Conte e Enzo Jannacci.
Marzo 8, 2010 alle 10:47 pm #1557087joolsPartecipantema… De André non piace a nessuno?? [all]
Marzo 8, 2010 alle 11:00 pm #1557092scaramikPartecipanteOriginariamente inviato da jools: ma… De André non piace a nessuno?? [all]
ciao jools! quasi alla fine di pag.3 di questo post ho espresso i miei gusti musicali! 😉
Marzo 8, 2010 alle 11:01 pm #1557095joolsPartecipanteah ecco l’avevi già citato tu 🙂
Marzo 8, 2010 alle 11:12 pm #1557099scout76PartecipanteHai ragione perdonami [fru] non l’ho menzionato per cedimento del materiale grigio non certo volutamente.
Marzo 9, 2010 alle 4:24 am #1557212FrancoPartecipanteOriginariamente inviato da jools: ma… De André non piace a nessuno?? [all]
Attualmente ascolto spesso De Andre, ma anche mario pagani e i bravissimi mercanti di liquori per citare anche l’entourage dell’artista genovese…… ma anche leonard cohen e soprattutto bob dylan di cui ho tutti i dischi. tra gli artisti italiani, sempre piu’ raramente ascolto i primi album di Bennato, paolo conte, gli avion travel, trenincorsa, cammariere, celentano, carmen consoli, geraldina trovato, amalia grè, nomadi, negramaro. [lo]
Marzo 9, 2010 alle 5:05 am #1557219tecnico73Partecipantesinceramente non ho mai avuto una preferenza musicale mi piace la musica, posso passare dalla house al jazz dalla musica classica alla techno spaziando un po in tutti i generi [bar]
Marzo 9, 2010 alle 4:30 pm #1557293LimooPartecipanteVolevo citare i Folkabbestia purtroppo poco conosciuti nel panorama italiano, ma conosciutissimi in Puglia fanno ottima musica folk, da citare anche i primi Modena City Ramblers ed i BandaBardò!
Marzo 9, 2010 alle 5:18 pm #1557309rumblebeatPartecipante…ottimi gruppi di combat folk! anch’io sento tanta musica e spazio tra molti generi. Evito un elenco lungo e noioso e cito solo i miei preferiti: l’immenso Bruce Springsteen, i grandissimi Clash, e poi i Blues Brothers come alfieri di tutto il filone blues, rythm’n’blues e soul. vi suggerisco un nome poco noto, al di fuori dei meccanismi dell’industria musicale: Dirk Hamilton, songwriter californiano vicino a Van Morrison. Eccolo in azione giorvedì scorso al Big Mama di Roma: [IMG]public/imgsforum/2010/3/IMG_6579.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/3/IMG_6605.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/3/IMG_6619.JPG[/IMG] tra gli italiani su tutti ovviamente il “Faber”: a De André è dedicata a Roma una mostra in corso all’Ara Pacis.
Marzo 9, 2010 alle 5:18 pm #1557310Baxl80PartecipanteCiao a tutti….scusate ma nessuno ha citato le pietre rotolanti :lp…non è possibile…..ok allora recupero io: in primis I Rolling Stones, Velevet Underground, Stooges, New York Dolls, Kiss, Hanoi Rocks, The Smack, Dead Boys, Television, Creedence C.R., Clash, Ramones, Damned, Led Zeppelin….tra i “vecchietti”…….poi tutti i gruppi citati dal mio amico Dave naturalmente, un po rock un po punk e glam….per l’Italia purtroppo solo De Andrè, Vinicio Capossela, gli Afterhours…ed i primi Litfiba…..AH…senza dimenticare gli Skiantos!! :ng [app]
Marzo 9, 2010 alle 5:21 pm #1557312rumblebeatPartecipanteOriginariamente inviato da Baxl80: Ciao a tutti….scusate ma nessuno ha citato le pietre rotolanti :lp…non è possibile…..ok allora recupero io: in primis I Rolling Stones, Velevet Underground, Stooges, New York Dolls, Kiss, Hanoi Rocks, The Smack, Dead Boys, Television, Creedence C.R., Clash, Ramones, Damned, Led Zeppelin….tra i “vecchietti”…….poi tutti i gruppi citati dal mio amico Dave naturalmente, un po rock un po punk e glam….per l’Italia purtroppo solo De Andrè, Vinicio Capossela, gli Afterhours…ed i primi Litfiba…..AH…senza dimenticare gli Skiantos!! :ng [app]
ottimi! sottoscrivo e aggiungo, visto che s’è parlato dei “glimmer twins” Jagger-Richards gli antitetici (ma fino a un certo punto) Beatles. grande Freak Antoni: “In Italia non c’è gusto a essere intelligenti”…
Marzo 9, 2010 alle 6:58 pm #1557324CarloPartecipanteDunque dunque. Il sottoscritto ascolta: Kraftwerk – Faithless – Prodigy – U2 – Muse ecc Battiato – Nomadi (con la voce di Augusto) – Celentano ecc Carlo
Marzo 9, 2010 alle 7:06 pm #1557328Luca LupiPartecipanteUhhh, la lista sarebbe luuunga… Dire Straits, Mark Knopfler, Toto.. Ma anche Bon Jovi, Oasis.. Perché no Celentano, Battisti.. Oppure Guns ‘n Roses, Metallica, Nickelback… A volte Black Eyed Peas, ecc….
Marzo 9, 2010 alle 7:20 pm #1557333Lorenzo CanonianiAmministratore del forumEcco i miei gusti musicali. Pink Floyd, Simply Red, Simple Minds, Spandau Ballet, The Police. Come avrete capito non sono molto amante degli artisti italiani anche se riconosco che alcuni di loro compongono ottima musica. [lo]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.