Home » Topic » Paesaggio e Architettura » I ponti di Roma 2

I ponti di Roma 2

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1866742
    danilo
    Partecipante

     2S2A2897.jpg

    #1866743
    albo49
    Partecipante

    Anche questa un po’ sottoesposta, noto una leggera dominante ciano.
    Evidentemente è una tua scelta di tenere le foto leggermente sottoesposte, ci può stare. La mancanza di luminosità nei paesaggi risulta, a mio parere, penalizzante.

    #1866744
    danilo
    Partecipante

    Hai ragione, tendo a sottoesporre ma è un difetto e non una scelta o banalmente devo ancora fare pratica con Lightroom, caricato da poco. Riguardo la dominante ciano, lo sbaglio è stato anche quello di non essere intervenuto in fase di scatto sulla temperatura, perché la luce della mattina tende ad essere meno calda, ci ho fatto caso spesso.
    Sempre grazie per la tua attenzione

    #1866745
    albo49
    Partecipante

    [quote=”Danilo Moschetti post=684460″]Hai ragione, tendo a sottoesporre ma è un difetto e non una scelta o banalmente devo ancora fare pratica con Lightroom, caricato da poco. Riguardo la dominante ciano, lo sbaglio è stato anche quello di non essere intervenuto in fase di scatto sulla temperatura, perché la luce della mattina tende ad essere meno calda, ci ho fatto caso spesso.
    Sempre grazie per la tua attenzione[/quote]
    Non saprei darti consigli relativamente a Lightroom, uso un altro software. Se scatti in raw puoi facilmente correggere le dominanti.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX