Home » Topic » Paesaggio e Architettura » (I soliti) tramonti

(I soliti) tramonti

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 27 totali)
  • Autore
    dinifra
    Partecipante

Ciao, so di non essere originale ma vi offro un paio di tramonti immortalati a Peschici nel Gargano 1. PP in LAB Ciao Francesco

batinblack
    Partecipante

Te ne posto alcune mie interpretazioni [IMG]public/imgsforum/2012/8/Dinfra1.jpg[/IMG]

batinblack
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2012/8/Dinfra2.jpg[/IMG]

batinblack
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2012/8/Dinfra3.jpg[/IMG]

dinifra
    Partecipante

meglio la seconda interpretazione secondo me, su cosa hai agito? io “mi ero limitato” a una saturazione sui canali A e B e sharpen in L grazie del tuo intervento

batinblack
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2012/8/Dinfra4.jpg[/IMG]

fotoit
    Partecipante

Mi piace la seconda originale e la seconda interpretazione.

batinblack
    Partecipante

Allora: Regolazione separata del contrasto tonale dei vari colori ed enfatizzazione di alcuni di questi con regolazione finale della luminosità.

mrmagoo
    Partecipante

Tutte molto belle, complimenti a tutti. Come composizione preferisco la terza postata da Francesco, ciao.

dinifra
    Partecipante

Grazie Fotoit e MrMagoo. Grazie Bat per l’interessamento e le interpretazioni.

pirso
    Partecipante

Belle belle, io non capisco molto di regolazioni o altro,ma sono veramente belle

dinifra
    Partecipante

Grazie Pirso. Se sei pratico di pc la post produzione non è difficile. Ciao Francesco

Luca Lupi
    Partecipante

Originariamente inviato da dinifra: Se sei pratico di pc la post produzione non è difficile.

No. Se conosci la luce, la gestione dei colori, l’esposizione, e sei pratico di pc, la post produzione non è difficile. Se sei solo pratico di pc senza gli altri elementi la post produzione diventa uno smanacciamento casuale, non proprio l’ideale per ottenere buoni risultati. I tramonti sono belli, complimenti, e sinceramente le versioni originali mi piacciono di più, immagino siano anche più fedeli a ciò che vedevi tu in quel momento. Personalmente avrei provato a far qualcosa con una focale tele, ma è un’idea così 😉

batinblack
    Partecipante

Fra scusa se Ti inquino il post ma visto che si tratta di Peschici volevo sapere che ne pensavi di questa: [IMG]public/imgsforum/2012/8/Peschici1.jpg[/IMG]

dinifra
    Partecipante

Originariamente inviato da Lookaloopy: No. Se conosci la luce, la gestione dei colori, l’esposizione, e sei pratico di pc, la post produzione non è difficile. Se sei solo pratico di pc senza gli altri elementi la post produzione diventa uno smanacciamento casuale, non proprio l’ideale per ottenere buoni risultati.

Davo per scontate le conoscenze base della fotografia ovviamente, come dice Lookalupy è sicuramente più corretto.

Originariamente inviato da Lookaloopy: I tramonti sono belli, complimenti, e sinceramente le versioni originali mi piacciono di più, immagino siano anche più fedeli a ciò che vedevi tu in quel momento. Personalmente avrei provato a far qualcosa con una focale tele, ma è un’idea così 😉

Grazie Lookaloopy, penso che con un tele avrei ristretto troppo sul mare e cielo mentre a me piacciono le composizioni a più ampio respiro. Ciao Francesco

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 27 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX