Home » Topic » Altri Obiettivi » I teleobiettivi hanno più rumore???

I teleobiettivi hanno più rumore???

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #1252512
    DoctorFrag
    Partecipante

    Mi trovo costretto a postare questa domanda…da baraccone. Provando il mio recente acquisto (Sigma 70-300 APO 4-5.6 Macro) ho constatato due cose: fare foto ferme senza usare un treppiedi è veramente difficile…e noto sempre, in tutti gli scatti, un rumore elettronico di fondo sempre maggiore rispetto alle foto fatte con il 17-70 Sigma. In sostanza posso dire che una foto a 400 iso è sicuramente meno nitida e sfruttabile, se realizzata col tele. E non capisco se sia normale o no. :~(

    #1252531
    flx2000
    Partecipante

    E’ chiaro che all’aumentare della lunghezza focale la probabilità di ottenere una foto anche solo leggermente mossa è molto maggiore, quindi il cavalletto è sempre consigliabile in scatti con tempi minori di 1/300 e oltre. Per quanto riguarda il rumore non è possibile che l’obiettivo ne faccia produrre di più; al massimo le caratteristiche dei colori potrebbero metterlo più in evidenza che non con l’altra ottica. Per canto mio possiedo un’ottica della medesima fascia (il Tamron 70-300) e non ho mai notato una situazione simile.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX