- Questo topic ha 161 risposte, 46 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 8 mesi fa da mabriola.
-
AutorePost
-
Luglio 12, 2009 alle 9:14 pm #1489524piciandulPartecipante
a me piacciono! Trovo intrigante che tanto bene puoi minimizzare i difetti di qualcuno quanto enfatizzarli.Sono vere e proprie caricature fotografiche. belle!
Luglio 12, 2009 alle 9:42 pm #1489531mabriolaPartecipanteOriginariamente inviato da piciandul: a me piacciono! Trovo intrigante che tanto bene puoi minimizzare i difetti di qualcuno quanto enfatizzarli.Sono vere e proprie caricature fotografiche. belle!
sono esattamente caricature fotografiche, un genere completamente differente dal solito ritratto ovviamente.
Luglio 12, 2009 alle 9:43 pm #1489532mabriolaPartecipante.
Luglio 12, 2009 alle 9:50 pm #1489533mabriolaPartecipanteOriginariamente inviato da avalon: se vi divertite con questo genere di “foto”(?),contenti voi.
a dire la verità il divertimento è in primis di chi accetta di sottoporsi alla caricatura fotografica, ma non nascondo che durante l’elaborazione il mio divertimento nel vedere stravolta la fisionomia è di pari misura! Mi piace esplorare strade diverse ed offrire nuovi prodotti divertenti a coloro che si aspettano qualcosa di diverso.
Luglio 13, 2009 alle 3:16 am #1489628WeerfPartecipanteNe ho fatti anche io, e ci si diverte davvero! Ovviamente se giudichiamo queste foto come se fossero normali ritratti potremmo dire di tutto. io lo vedo come un modo per sorridere e vedere la buona elaborazione.
Luglio 13, 2009 alle 2:18 pm #1489698mabriolaPartecipanteOriginariamente inviato da Weerf: Ne ho fatti anche io, e ci si diverte davvero! Ovviamente se giudichiamo queste foto come se fossero normali ritratti potremmo dire di tutto. io lo vedo come un modo per sorridere e vedere la buona elaborazione.
La tua infatti è una delle giuste chiavi di lettura di lavori di questo tipo, tra l’altro già il titolo stesso è abbastanza esplicativo! [lo]
Luglio 13, 2009 alle 5:25 pm #1489765BukozziPartecipanteWow, veramente fresco e divertente. E poi mi piace chi sperimenta, soprattutto, si diverte. L’unica cosa che a me personalmente non piace, è la pelle così “rugosa”. Ho provato a vedere questi scatti allisciandola, e per i miei gusti il risultato è migliore (dà più l’idea di una maschera). Complimenti ancora Mabriola, che dirti se non!
Luglio 13, 2009 alle 6:21 pm #1489786dirosa82PartecipanteMike, come al solito un ottimo lavoro, mi piace l’idea, molto simpatica, si intuisce lo studio per non renderle ripetitive. L’ultima elaborazione è quella che preferisco, complimenti! (o) [can]
Luglio 13, 2009 alle 6:39 pm #1489793mabriolaPartecipanteOriginariamente inviato da Bukozzi: Wow, veramente fresco e divertente. E poi mi piace chi sperimenta, soprattutto, si diverte. L’unica cosa che a me personalmente non piace, è la pelle così “rugosa”. Ho provato a vedere questi scatti allisciandola, e per i miei gusti il risultato è migliore (dà più l’idea di una maschera). Complimenti ancora Mabriola, che dirti se non!
L’idea di rendere la pelle così sensibile ai suoi contenuti, difetti ed altro, sta proprio nel progetto di evidenziare tutti i dettagli del volto il più possibile “mostrificando” le persone, ovevro caricaturandole al massimo. In pratica tutto il procedimento, diciamo opposto, di un ritratto di “bellezza” se vogliamo! 😉
Luglio 13, 2009 alle 6:40 pm #1489795mabriolaPartecipanteOriginariamente inviato da dirosa82: Mike, come al solito un ottimo lavoro, mi piace l’idea, molto simpatica, si intuisce lo studio per non renderle ripetitive. L’ultima elaborazione è quella che preferisco, complimenti! (o) [can]
Raf, sono contento che anche a te piacciano e divertano! Grazie. A proposito…quella che piace a te è mia moglie…. [sci]
Luglio 13, 2009 alle 6:41 pm #1489796mabriolaPartecipante.
Luglio 13, 2009 alle 6:42 pm #1489797Luca LupiPartecipanteOriginariamente inviato da mabriola: L’idea di rendere la pelle così sensibile ai suoi contenuti, difetti ed altro, sta proprio nel progetto di evidenziare tutti i dettagli del volto il più possibile “mostrificando” le persone, ovevro caricaturandole al massimo. In pratica tutto il procedimento, diciamo opposto, di un ritratto di “bellezza” se vogliamo! 😉
Ah ok, avevo avuto anch’io lo stesso dubbio di Bukozzi, quindi riguardo gli scatti alla luce di questa tua interpretazione. Decisamente divertenti e fuori dell’ordinario a mio parere [lo]
Luglio 14, 2009 alle 12:58 am #1489918mabriolaPartecipanteOriginariamente inviato da Lookaloopy: Ah ok, avevo avuto anch’io lo stesso dubbio di Bukozzi, quindi riguardo gli scatti alla luce di questa tua interpretazione. Decisamente divertenti e fuori dell’ordinario a mio parere [lo]
Grazie del passaggio [lo]
Luglio 14, 2009 alle 1:01 am #1489919angunPartecipantegrande Mike, sempre imprevedibile nelle tue elaborazioni! [app]
Luglio 14, 2009 alle 2:38 am #1489949zalfeosPartecipanteFantastica l’ultima e molto divertenti le altre. [mat]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.