idea regalo

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1864316
    Valerio
    Partecipante

    Buonasera a tutti,
    sono qui a scrivervi per avere qualche consiglio da voi esperti, non essendo io un fotografo, ne capisco poco.
    Vorrei regalare alla mia compagna un obbiettivo canon, avevo addocchiato il canon EF 24-70 f/4L – IS USM il quale si aggira oggi tra gli 800 – 850 euro
    Il mio dubbio è questo: lei al momento ha una canon 1100d, mi chiedo quindi se una macchina cosi datata potesse essere un pò obsoleta per l’obbiettivo a cui avevo pensato, di conseguenza mi chiedo se forse invece dell’obbiettivo potrebbe essere più interessante un nuovo corpo macchina + recente, nel caso potreste darmi dei consigli per rimanere ad un prezzo sui 1000 euro?
    PS: le foto che fa maggiormente sono le tipiche foto da vacanza, quindi paesaggi, monumenti, flora, fauna e qualcosa di macro le piacerebbe.

    Grazie in anticipo

    #1864356
    albo49
    Partecipante

    Per una 1100D da 12MP non acquisterei mai un’ottica PRO. Inoltre il 24-70 è molto ingombrante e pesante.
    Se gli ingombri e il peso non sono un problema, cercherei una 6D con 24-105 f/4 usata.
    Oppure mi sposterei decisamente su un EOS M50 nuova con un obiettivo kit più un 55/200, aggiungi i tubi di prolunga per fare macro e non spendi più di 1000€.

    #1864360
    Angor
    Partecipante

    stranamente, ultimamente mi trovo sempre d’accordo con Albo: sarà il virus? [app]

    arrivare ad una M50 dalla 1100D sarebbe un bel passaggio, sicuramente migliore che non abbinare un 24-70 alla “vecchietta”.
    Tra l’altro su aps-c il 24-70 “diventa” in realtà un 38-112 che non è così versatile nel genere di foto che hai detto: facilmente, rispetto al 18 a cui è abituata, avrebbe delle difficoltà a comporre foto grandangolari, così come sentire la mancanza dello stabilizzatore.
    Al contrario, abbinare un medio tele come il 55-200 al 18-55 del kit di base è un completamento ideale per avere un corredo col quale fare veramente tutto.

    Per quanto riguarda poi il discorso macro, ad esempio io li uso da molto tempo: mi piace il macro, ma non è la mia passione per cui non sfrutterei un obiettivo macro dedicato. Ma con i tubi si riescono a fare belle cose comunque, diciamo che riesci ad entrare in questo mondo senza svenarti.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX