Home » Topic » Generica » Il duomo di Ferrara

Il duomo di Ferrara

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1238981
    dwaim
    Partecipante

    Ecco una foto scattata quest’inverno… [IMG]public/imgsforum/2006/17.Duomo.jpg[/IMG] l’ho scattata col cavalletto (ovviamente) e sembra storta perchè la facciata del duomo è… davvero storta…pende leggermente in avanti e a destra…

    #1238982
    longdream
    Partecipante

    La foto non è male e personalmente la trovo discreta ma … ci sono alcune cose che disturbano. Innanzitutto la prospettiva, esasperata già dalla architettura storta (come hai detto tu) non è certo delle migliori ma in questo caso se non si poteva cambiare ne la posizione e nemmeno l’ottica allora c’è poco da fare. La parte in alto (sopratutto quella destra) del duomo sono mosse, come mai visto che eri sul cavalletto ?. La luce del lampione in alto a destra è stata ovviamente voluta ma personalmente sembra stonare con la composizione. Infine qualcuno ti criticherà di aver fotografato il filo che attraversa la piazza (avresti dovuto tagliarlo [big] . (o) (o) (o)

    #1239004
    dwaim
    Partecipante

    caro longdream… la prospettiva era proprio cercata… quando arrivi da una via ti trovi proprio il duomo cn quella pendenza ed era ciò che volevo immortalare… hai ragione sulla distorsione del grandangolo…ma il “convento” passa quell’ob… Sulla parte mossa della foto…beh non me ne ero accorto… ma credo che il mosso sia una sensazione data dai lampi di luce del lampione… Il filo della luce… beh… o lo tagliavo o lo tenevo… [big]

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX