Home » Topic » Fotografia Astronomica » il LED rosso della CF nella Canon 5D…….

il LED rosso della CF nella Canon 5D…….

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1250081
    sunblack
    Partecipante

    Ciao a tutti, ebbene sì, questo LED rimane aperto durante le lunghe esposizioni!!!! Assurdo! Io che faccio astrofoto, mi vedrò scaricare più in fretta la batteria per quel LED? E l’adattamento al buio dei miei occhi andrà a farsi benedire…. Non c’è un modo per disattivarlo? Grazie PS: la funzione NR è disabilitata

    #1250097
    picar68
    Partecipante

    secondo puoi solo “coprirlo” magari con un pezzetto di nastro adesivo…

    #1250111
    Nadir
    Partecipante

    In effetti è assurdo che il led rimanga acceso…comunque se il led ha luce rossa non da fastidio alla tua percezione della luce infatti la luce rossa ha una lunghezza d’onda più lunga rispetto a quella bianca o a qauella blu e per questo impressiona di meno la retina umana.Gli astrofili usano proprio la luce rossa nelle serate osservative.

    #1252922
    flx2000
    Partecipante

    Originariamente inviato da Nadir: In effetti è assurdo che il led rimanga acceso…comunque se il led ha luce rossa non da fastidio alla tua percezione della luce infatti la luce rossa ha una lunghezza d’onda più lunga rispetto a quella bianca o a qauella blu e per questo impressiona di meno la retina umana.Gli astrofili usano proprio la luce rossa nelle serate osservative.

    Esatto, ed è lo stesso motivo per cui la luce rossa è l’unica possibile nei laboratori dove si stampano fotografie.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX