Home » Topic » Natura » il mio gatto Artù

il mio gatto Artù

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1257503
    silvia61
    Partecipante

    Ciao a tutti. Questo è il mio primo post e la mia prima immagine con la canon G7. Sto imparando a poco a poco, commenti e critiche anche feroci sono molto gradite. Silvia

    #1257506
    rpolonio
    Partecipante

    Ciao silvia61, benvenuto/a, in questa comunità di canoniani. Ricordati di inserire l’immagine. [lo]

    #1257508
    silvia61
    Partecipante

    ops, pensavo di averlo fatto… (forse era un po’ troppo grande) riprovo… [IMG]public/imgsforum/2007/Immagine_001_1.jpg[/IMG]

    #1257509
    meynet
    Partecipante

    Taglio composizione ed espressione del gatto secondo me non sono il massimo, L’idea è ottima non dovevi tagliarli il mento… io ho fatto così ma non è perfetta ed è un’ altra foto…cmq non sono un esperto di ritratti “animaleschi” [IMG]public/imgsforum/2007/Immagine2.jpg[/IMG]

    #1257510
    longdream
    Partecipante

    Ciao Silvia, benvenuta nel forum. La foto del tuo gatto non è affatto male anche se l’inquadratura così stretta andava studiata un pochino meglio. Quello che invece trovo un po stonato è la leggera sovraesposizione. Nel complesso, brava. Aspettiamo altri scatti. Ti ricordo che canoniani.it ti mette a disposizione un fotoalbum nel quale puoi inserire fino a 100 immagini da condividere con chi vuoi. Un salutone. [lo]

    #1257511
    silvia61
    Partecipante

    grazie, apprezzo molto critiche e suggerimenti. Credo che il problema della sovraesposizione sia proprio un difettuccio della G7, di solito sottoespongo sempre tutto di almeno 1/3. Il gatto mi stava in braccio, è quasi una macro di un bestione che pesa 5 chili e non era nemmeno molto d’accordo, soprattutto per via del flash. Posterò altre foto. Ciao a tutti. Silvia

    #1257513
    dwaim
    Partecipante

    Originariamente inviato da longdream: Ciao Silvia, benvenuta nel forum. La foto del tuo gatto non è affatto male anche se l’inquadratura così stretta andava studiata un pochino meglio. Quello che invece trovo un po stonato è la leggera sovraesposizione. Nel complesso, brava. Aspettiamo altri scatti.

    quoto in pieno long… per migliorare l’inquadratura bastava probabilmente allargare un po per avere il muso completamente all’interno del fotogramma…

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX