Home » Topic » Natura » il mio vicino di casa

il mio vicino di casa

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1265178
    gioflu
    Partecipante

    l’ho beccato oggi che veniva a farsi il nido sul climatizzatore, ho dovuto fare un pò di appostamenti, la distanza era vicina e volava via… così mi sono armato di calma e pazienza, avvicinato pian pianino alla finestra, con la macchina già in mano e son riuscito a beccarlo così poco prima che partisse… comunque mi ha fregato almeno 3 o 4 volte prima lui… che ve ne pare? [IMG]public/imgsforum/2007/vicini_di_casa_rid.JPG[/IMG]

    #1265188
    gioflu
    Partecipante

    grazie, ho dovuto fare un pò di prove senza ucello prima per regolare un pò la luminosità cercando di tenere un tempo veloce altrimenti rischiavo che venisse mossa perchè volava subito via tutte le volte… per il resto gli ho dato solo un paio di punti di saturazione giusto per… il taglio non è stato ritoccato, solo ridotte le dimensioni per poterca caricare sul forum…basta, finità li…

    #1265209
    Franco
    Partecipante

    complimenti si tratta di una bella foto, è molto piacevole la tonalità calda. che ottica hai utilizzato?

    #1265212
    gloster1974
    Partecipante

    molto nitida e ben definita , il soggetto ha una bellissima posa e lo sfondo sembra fatto apposta , bravo (o)

    #1265216
    gioflu
    Partecipante

    grazie a tutti.. fra, ho usato un tamaron 55-200, mod LD DiII… lo sfondo è il soffitto del balcone, mi ero preparato per la parte più a sinistra che era leggermenta più scura e in ombra, poi l’uccello si è spostato verso destra per volar via e li la luce era più forte… per fortuna l’effetto sfondo è uscito comunque bene e per fortuna non era bianco, altrimenti sarebbe stato forse troppo forte…

    #1265219
    frabruni
    Partecipante

    Ho apprezzato specialmente la composizione che esalta l’equilibrio delle forme e dei toni, complimenti.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX