Home » Topic » Natura » Il quarzo….

Il quarzo….

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    alexh
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2007/IMG_0008_web.jpg[/IMG] E’ la prima prova di macro che faccio, ho adoperato un Tamron 55-200 a 200 mm e f/45 (quarantacinque per guadagnare PDC), tempo di esposizione 20s, misurazione luce parziale sul quarzo, so che è da principiante, ma volevo domandare se in linea di principio è giusto… ho usato il quarzo proprio perchè è immobile e “ama” il cavalletto! So che una faccia di un cristallo è sovraesposta… ma rimedierò alla prossima! P.S. Il tamron che ho fa proprio schifo per il macro? La dist di emssa a fuoco è costante a 95 cm!

doctor68
    Partecipante

Alex, fotografare un pezzo di pietra di diversi centimetri con dei cristalli di quarzo non significa fare “macrofotografia”. Se vuoi testare la tua ottica e vuoi diventare padrone di questo tipo di tecnica (non sono un appassionato di macro), comincia ad osservare attentamente le macrofoto, con i relativi parametri di scatto, illuminazione, ecc, già postate dagli altri amici canoniani. I fiori, gli insetti e via discorrendo sono dei soggetti che si prestano a questo tipo di fotografia per la varietà dei dettagli. Proprio i dettagli devi essere capace di cogliere con la macrofotografia. Spero tu possa considerare utili queste quattro righe. [lo] [lo] [lo]

alexh
    Partecipante

Certo che mi è utile, non si finisce mai di imparare !!!!

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX