Home » Topic » Natura » Il riposo della tigre

Il riposo della tigre

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    Post
  • #1237197
    massi350d
    Partecipante

    [IMG]public/imgsforum/2006/Tigre_a_riposo.jpg[/IMG]

    #1237260
    longdream
    Partecipante

    Un “pelino” più centrata non guastava; cosa ne pensano gli altri canoniani ?

    #1237264
    flx2000
    Partecipante

    secondo me la posizione del gattone è buona, ma il diaframma è troppo aperto per i miei gusti: un’inquadratura che lasciasse vedere il suo ambiente avrebbe inserito la tigre in un contesto più preciso. per ultimo il cielo, che mi sembra eccessivo rispetto al soggetto principale della foto.

    #1237269
    giangius
    Amministratore del forum

    se è la sensazione di un bel riposino all’aria aperta che si vuole trasmettere, l’apertura usata non mi dispiace affatto direi Avrei stretto un po’ di più sul micione per dare la sensazione di essere ancor più vicini e staccarsi dal contesto proprio come quando ci si riposa profondamente [IMG]public/imgsforum/2006/tigre.jpg[/IMG]

    #1237273
    rpolonio
    Partecipante

    Se volete scherzare per me va anche bene, ma l’avete vista bene l’immagine, o avete qualche ressiduo di bonarda. Certo per non vedere certi colori mi sa che sia proprio bonarda.

    #1237276
    giangius
    Amministratore del forum

    polonio, valutavamo l’inquadratura ma…prego, approfondisci gli altri aspetti, non possiamo mica fare tutto noi 😀

    #1237290
    massi350d
    Partecipante

    Non volevo farvi litigare! 😉 Aspetto però il commento di polonio…

    #1237303
    longdream
    Partecipante

    Forse i canoniani la intendono modificata così ? [IMG]public/imgsforum/2006/tigre2.jpg[/IMG]

    #1237304
    massi350d
    Partecipante

    nella realtà, quel verde alle spalle non era così verde… grazie cmq per i suggerimenti…

    #1237305
    giangius
    Amministratore del forum

    u po’ freddina direi non ho l’ausilio dei miei potentissimi filtri PS da dove sono ora, quindi..giusto una ritoccatina velocissima ma si può fare di meglio [IMG]public/imgsforum/2006/tigre1.jpg[/IMG]

    #1237306
    massi350d
    Partecipante

    Inserita l’originale… aumentato solo leggermente il contrasto. Comentate e aiutatemi a capire meglio la gestione di colori, windows e PS. Grazie [IMG]public/imgsforum/2006/026.jpg[/IMG]

    #1237309
    tapiro
    Partecipante

    Io ho provato a regolare un po’ la satrurazione e il risultato mi sembra più naturale. L’originale è un po troppo rossiccia… [IMG]public/imgsforum/2006/026_copia.jpg[/IMG]

    #1237310
    giangius
    Amministratore del forum

    ora mi sembra buona 😀 una regolatina a luci ed ombre e poi direi che è perfetta (o)

    #1237312
    tapiro
    Partecipante

    Grazie!

    #1238138
    PUCCINI84
    Partecipante

    Io l’ ho modificata così: [IMG]public/imgsforum/2006/Tigre_a_riposo1.jpg[/IMG] A mio avviso giusto compromesso tra vivacità dei colori e naturalezza

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX