Home » Topic » Generica » “Il Santo e la bella”

“Il Santo e la bella”

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #1866599
    Indaco63
    Partecipante

      Buonasera a tutti i Canoniani;
    Questa volta mando due foto dello stesso soggetto, riprese con focali diverse. Ditemi voi quale vi piace di più!
     Le foto sono sempre fatte con cellulare, in mancanza, per il momento, di scatti con macchina fotografica. Così 
    ​​​​​​ prendo confidenza e  A0D92EF7-5D58-4442-878F-D3CF4705762B.jpeg D4CD01D2-A9AA-4276-A75F-5DC1AFD1CFB8.jpegvoi mi iniziate a conoscere.

     Pier Antonio 

    #1866616
    massimo
    Partecipante

    Cioa Pier Antonio
    dal mio punto di vista , se fosse stato possibile , avrei scattato prendendole di fronte…per quanto riguarda il resto , fra le due preferisco la prima , la seconda , sempre dal mio punto di vista , sarebbe stato meglio non tagliare la parte inferiore , lasciando la figura per intera 🙂

    #1866619
    albo49
    Partecipante

    Perfettamente d’accordo con il commento di Max.
    Anche queste sembrano riprese non “ragionate”, quando si riprende una scena occorre valutare: soggetto, luce e sfondo. Riprendendo col cellulare si ha una notevole profondità di campo e quasi sempre lo sfondo risulta nitido come il soggetto. Per isolare la statua avresti dovuto scattare da una posizione che proiettasse la statua verso una porzione ampia di cielo, se non è possibile valuta una ripresa con un maggior contrasto di luce.
    Non essendo presente nel momento dello scatto, le mie sono solo considerazioni teoriche.

    #1866624
    Indaco63
    Partecipante

    Ok, siccome posso ritornare sul posto del soggetto fotografato, scatterò altre foto, tenendo conto dei vostri consigli!

    Pier antonio 

    #1866628
    Indaco63
    Partecipante

    Eccomi qua,come promesso! Sono andato sul posto a fare altre due foto della statua 
    ​​​​​​, in diverse angolazioni. Ho trovato la nebbia che, per me, fotografare con essa era una cosa nuova.
    ma vi dirò che non sono per niente soddisfatto! A voi le impressioni. 
    Arriverà pure la mirrorless…

    Pier antonio  D954255B-A16F-47A1-9888-660F0E06B0CF.jpeg 73E628E8-C23C-4A7F-9002-7D08BE46CC0A.jpeg

    #1866629
    Indaco63
    Partecipante

    Lo sfondo non è bello per niente, ci sono gli edifici,le piante. Secondo me le più belle fotografie sono le prime due mandate in precedenza. Almeno, lo sfondo appare più bello, con il santo del mio paese!

    Pier antonio

    #1866642
    massimo
    Partecipante

    Lo sfondo è quello…non ci si può far niente…ma dal mio punto di vista non è quello il lato debole degli scatti …mi sembra che manchi di nitidezza e , come per l’altra che hai tagliato la parte inferiore , qui hai tagliato la mano…ho fatto una prova e lavorandola un po  mi sembra che la cosa migliori ..se ti fa piacere te le mando in privato 🙂
     

    #1866643
    albo49
    Partecipante

    Fra tutte preferisco quella a figura intera, si colgono bene il soggetto e le proporzioni. Lo sfondo non è da buttare, anzi, aiuta a contestualizzare il soggetto. Dal punto di vista documentaristico questa è una buona foto.

    #1866646
    Indaco63
    Partecipante

    Grazie dei giudizi, tenete conto che la foto è stata fatta con la nebbia, motivo per cui non c è nitidezza. Si, Maxxi! Mi farebbe piacere vedere la mia inquadratura un po’ elaborata. Manda pure, grazie.

    Pier antonio

    #1866673
    massimo
    Partecipante

    Scusa ma non riseco a spedirle ..non so se sia permesso pubblicarle qui nel tuo topic
    P.S. la nebbia non c’entra nulla con la mancanza di nitidezza 🙂

    #1866676
    Indaco63
    Partecipante

    Non c è problema Maxxi! Ci si sente qui nel forum dei Canoniani! 

    ciao!

    #1866678
    albo49
    Partecipante

    [quote=”maxxi53″ post=684404″]Scusa ma non riseco a spedirle ..non so se sia permesso pubblicarle qui nel tuo topic
    P.S. la nebbia non c’entra nulla con la mancanza di nitidezza :-)[/quote]
    Si max, puoi tranquillamente postare una foto in qualsiasi topic. Per esempio, clicco sul tasto allegati e allego una variante di una delle foto.
     indaco63.jpg

    #1866687
    massimo
    Partecipante

    Perfetto…grazie Albo

     73E628E8-C23C-4A7F-9002-7D08BE46CC0A1.jpg

     D954255B-A16F-47A1-9888-660F0E06B0CF1.jpg

     

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX