Home » Topic » Natura » Il volo del cinerino

Il volo del cinerino

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #1454947
    reynolds
    Partecipante

    Critiche e commenti bene accetti. [IMG]public/imgsforum/2009/4/volo.jpg[/IMG]

    #1454953
    chopin1610
    Partecipante

    ottimo per composizione, colori e nitidezza. Forse c’è una dominante violacea ma non sono sicuro visto che non sono sul mio monitor Complimenti ottimo scatto Ciso Stefano

    #1454964
    Anonimo
    Ospite

    Questo è uno scatto da maestro per nitidezza e composizione. Complimenti (o) [lo]Mario

    #1454999
    reynolds
    Partecipante

    Aggiungo lo scatto immediatamente successivo alla prima foto, sempre con il Canon 500 mm f 4 nudo. Su questo scatto ho lasciato il bilanciamento del bianco in Auto, mentre nel primo scatto l’ho corretto da Auto a nuvoloso (il RAW). Personalmente però preferisco la prima foto, anche come posa dell’airone. [IMG]public/imgsforum/2009/4/volo_2.jpg[/IMG]

    #1455009
    reynolds
    Partecipante

    Grazie Marauder. Per lo sfondo scuro sul lato destro, avrei potuto intervenire schiarendolo, ma mi andava bene così. Sono comunque un comune fotoamatore.

    #1455011
    Risvalvolo
    Partecipante

    belle belle.. anche per me la prima è più bella…. [bir] [bir]

    #1455012
    zaimon75
    Partecipante

    Molto belle Reynolds, apprezzo la nitidezza e la composizione. Preferisco la seconda per il bilanciamento del bianco secondo me più corretto, la prima per la posa dell’airone.

    #1455016
    reynolds
    Partecipante

    Grazie a tutti per i commenti. Rispondo a Zaimon75: Io scatto SEMPRE con il Bilanciamento del bianco in Auto, consapevole però che in scene con molta ombra, come in queste foto, tutti i sensori di questo mondo caricano il blu sulle ombre. Ti consiglio di provare, scatta in RAW, e prova a variare il bilanciamento con DPP da Imp. di scatto a nuvoloso, sempre che ci siano zone in ombra. Noterai che la foto assumerà una tonalità più calda, più piacevole da vedersi e più rispondente alla realtà.

    #1455018
    lucaluca
    Partecipante

    la prima è moolto bella,scatto da maestro.bello il taglio e la nitidezza

    #1455043
    Vader
    Partecipante

    molto bella la prima Rey, non vedo l’ora di provare la mk3 appena rientrata dall’assistenza (con il 500 microregolato che ho sistemato)

    #1455063
    zaimon75
    Partecipante

    Originariamente inviato da reynolds: Grazie a tutti per i commenti. Rispondo a Zaimon75: Io scatto SEMPRE con il Bilanciamento del bianco in Auto, consapevole però che in scene con molta ombra, come in queste foto, tutti i sensori di questo mondo caricano il blu sulle ombre. Ti consiglio di provare, scatta in RAW, e prova a variare il bilanciamento con DPP da Imp. di scatto a nuvoloso, sempre che ci siano zone in ombra. Noterai che la foto assumerà una tonalità più calda, più piacevole da vedersi e più rispondente alla realtà.

    Proverò, grazie. (o)

    #1455168
    maggie
    Partecipante

    ottimo scatto raynolds 🙂 ciao carlo

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX