Home » Topic » Accessori obiettivi » ILLUMINATORI O LAMPADE DA STUDIO…help me

ILLUMINATORI O LAMPADE DA STUDIO…help me

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1249487
    lele77asia
    Partecipante

    Vorrei fare dei ritratti…ma vorrei implementare nella mia attrezzatura una lampada con stativo da usare insieme al flash della macchina. SENZA SPENDERE MOLTO e PORTATILE… conoscete qualcosa o marche da proporre ?? Ci sono dei kit, mi hanno detto, con borsa e lampade…sulle 150 euro… Mi date una mano ?? grazieeeee

    #1249521
    GArts
    Partecipante

    non saprei… sicuramente, se non vuoi un flash da studio ma luce continua, non puoi usare tungsteno, alogene, ioduri, etc… ma neon daylight. Per i ritratti userei luce morbida (dunque ampia); prova i “Lupo” (starlight, quadrilight, etc.)… non sono proprio economici, ma sicuramente portatili e d’alto livello. [lo]

    #1249522
    GArts
    Partecipante

    dimenticavo… volendo potresti cmq usare delle normali lampade e correggere la temperatura del colore con filtri di conversione in fogli di gelatina. Il problema è trovarli! 😉 (io mi sbatto da un mese e ancora non ho trovato quello giusto!)

    #1249529
    longdream
    Partecipante

    Se proprio vuoi risparmiare sul sito che ti segnalo hanno risolto il problema con accessori Ikea, non è il massimo della tecnica e della professionalità ma visti i risultati non ci si può lamentare: http://www.nadir.it/tec-crea/te_illuminaz-casal/illumin-casal.htm Un saluto.

    #1249566
    lele77asia
    Partecipante

    grazie a tuttti… mi avete dato molte ideee…vi faccio sapere !!!

    #1249607
    lele77asia
    Partecipante

    Ho deciso di farmi una luce da solo. Ho trovato al castorama una lampadina da giardino a 4000 gradi Kelvin, forse un po’ freddina ma credo che settando la mia macchina a 4000 k non dovrei aver problemi. Voi che dite?? E’ una lampada a luce bianca a basso consumo pero’ fornisce 100w. Cosa ne pensate ? Oppure ho visto su ebay che ci sono a 100 euro flash con ombrelli…magari con 100 euri riesco a portarmi a casa luce, stativo e borsa….ha anche il cavo sincro… bho’…

    #1249608
    longdream
    Partecipante

    L’idea dei flash non mi entusiasma molto forse perchè non so usarli corrattamente: non riesco mai a valutare bene luci ed ombre mentre con uno o più spot fissi mi studio le angolazioni e le inclinazioni delle lampade e riesco ad entrare nell’immagine costruendola passo passo. 8)

    #1249610
    lele77asia
    Partecipante

    Tu cos’hai ? che luci usi? Un mio amico ha preso un soft box da attaccare al 580 flash ma io preferisco una luce laterale…

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX