Home » Topic » Parlando di fotografia » In che modalità fotografate?

In che modalità fotografate?

  • Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni fa da Indaco63.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1866569
    Indaco63
    Partecipante

    Buon pomeriggio;
    Sarà perché mi devo fare ancora le ossa ma, io tendo a fotografare in modalità automatica ( tacca verde per capirci). Vorrei scattare in modalità manuale ma, vedo che sono più i tentativi andati a male che viceversa. Cosa mi consigliate nel regolare le varie funzioni per lo scatto? LOltre quella di prendere un manuale e provare e riprovare sempre!?
    buono scatto, a presto!

    #1866573
    albo49
    Partecipante

    Ti consiglio di insistere in manuale, se come dici sei alle prime armi, diventa fondamentale comprendere il funzionamento dei tre parametri base: tempo – diaframma e iso.
    Agli inizi sarebbe buona cosa leggere un qualche libro tecnico e/o seguire un buon corso on-line (ne trovi molti anche gratuiti).
    Scattare in totale automatismo può essere una soluzione possibile solo se sai già interpretare i valori esposimetrici, ma ci vuole tempo e molta dedizione; soprattutto non scattare a vanvera o a sesazione, fai delle prove e poi delle prove e poi delle prove……e fra qualche anno vedrai sicuramente la luce.
    Posta le prove per ricevere commenti tecnici in grado di aiutarti nel caso ce ne fosse bisogno.

    #1866577
    Indaco63
    Partecipante

    Ti ringrazio tanto Albo per la tua risposta, sei stato molto esauriente. Sì, posterò subito i miei scatti, così con le critiche riuscirò a migliorarmi. Spero di non avere problemi nel mandare le foto ma, sarà tutto semplice, ne posso contare.
    Albo: dovresti farmi un favore, consigliarmi qualche sito per frequentare un corso on-Line, gratuito ma, anche a pagamento, tanto sono motivato. Io è già guasi un mese che guardo siti ma, per me è proprio una vera giungla e non so dove parare. Te ne sarei molto grato.

    saluti e buono scatto a tutti!
     

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX