Home » Topic » Altri Obiettivi » Indecisa.. cionsiglio

Indecisa.. cionsiglio

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Autore
    abigaille
    Partecipante

Buongiorno a tutti! Dopo essermi fatta un’idea io, ho bisogno dell’aiuto di gente un pò più esperta. Ho una eos 350D, sono una fotografa principiante(è la mia prima reflex e ce l’ho da due mesi) e principalmente fotografo soggetti in movimento.. cani e cavalli!(ok.. sono un pò pretenziosa[big]) Fatta questa premessa, vi dico che obbiettivi ho.. Lo standard che vendono con il corpo macchina e in prestito un sigma 70-300 MM F4-5,6 APO DG che però non mi piace per niente, troppo poco luminoso, troppo pesante.. e troppo tutto.. diciamo che ho bisogno di qualcosa che mi permetta di fare foto un pò più da vicino che questo e vorrei una cosa meno ingombrante a discapito della zoomata. Appurato quindi che questo obbiettivo decisamente economico non mi piace(e meno male che ho potutto scoprirlo senza pagare un €).. mi sono guardata un pò di obbiettivi sigma, visto che per il momento i prezzi canon sono un pò troppo alti per me.. e le idee che mi sono venute sono due: – o mi premdo un obbiettivo con stabilizzatore d’immagine, ad esempio 18-200 F3.5/6.3 DC OS che si aggira intorno ai 300-400 € prezzo che potrebbe andarmi bene(non di più) -oppure un obbiettivo anche meno potente come zoom, senza stabilizzatore d’immagine(della sigma ce ne sono un pò) ma più luminoso di quello sopra. La mia domanda è.. lo stabilizzatore d’immagine può compensare la minor luminosità? Oppure rigiro la domanda.. maggior luminosità con soggetti in movimento può essere utile quanto uno stabilizzatore d’immagine? Vi parlo da profana che sta cercando di capirci qualcosa.. e di imparare, quindi pendo dalle vostre labbra! Aiutatemi a capire!:D Un altra domanda che ho da porvi è.. ho due vecchie obbiettivi della canon a rullini dei miei.. un grandangolo e un teleobbiettivo.. mi hanno detto che si possono adattare con anelli apposit