Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » informazione su modalità AV

informazione su modalità AV

  • Questo topic ha 9 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni fa da Peppone.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #1263809
    Peppone
    Partecipante

    Vorrei sapere perchè non è possibile fotografare in modalità AV con un valore di diaframma 2.8 quando si uttilizza il teleobiettivo;potete darmi dei suggerimenti per fare delle foto in cui solo il soggetto in primo piano è a fuoco e lo sfondo sfuocato?grazie

    #1263811
    attilio
    Partecipante

    Questa mi giunge nuova! Chi lo ha detto che non si puo’ fotografare con f 2,8 in AV usando un tele? Da quello che mi risulta e’ il modo migliore, se non si dispone di un diaframma piu’ aperto, per ottenere un soggetto a fuoco e lo sfocato di sfondo. :ns [lo]

    #1263815
    DanielFanucchi
    Partecipante

    Purtroppo non è possibile, in quanto l’apertura minima è legata alla lunghezza focale quindi tele e 2.8 non si può fare l’unica che lo fà è la Panasonic FZ 30 e 50

    #1263856
    DanielFanucchi
    Partecipante

    Piuttosto nessuno sa dirmi come mai la G7 in AV non permette tempi superiori a 1″?

    #1263861
    Alfetta78
    Partecipante

    Perchè tempi superiori a 1″ possono essere selezionati solo in Tv o M. Non credo ci sia un valido motivo perchè le cose debbano stare così, ma è una scelta che ha fatto Canon (io non la condivido e con grande piacere ho trovato che alemeno sulle reflex non è così).

    #1263983
    Peppone
    Partecipante

    Qualquno può darmi dei consigli per scattare in modalità AV per avere l’effetto sfondo sfuocato?

    #1263984
    stefan
    Partecipante

    apri il diaframma al massimo da f4 in giù, avvicinati all’oggetto e il gioco è fatto (o quasi) [lo]

    #1263990
    Alfetta78
    Partecipante

    Quoto: il trucco per ottenere uno sfuocato degno di tale nome è: – usare lunghezze focali mediolunghe – tenere il diaframma quanto più aperto possibile – avvicinarsi al soggetto da riprendere Ti dirò che comunque con una compatta è sempre difficilissimo da ottenere poichè fisicamente la lunghezza focale dell’obiettivo è cortissima (per via del sensore molto piccolo). Quindi quando tu “zoommi” con la A710 stai comunque usando un obiettivo lungo soltanto 34mm che sfuoca poco. Spero di esserti stato utile

    #1263996
    gloster1974
    Partecipante

    Originariamente inviato da Alfetta78: Quoto: il trucco per ottenere uno sfuocato degno di tale nome è: – usare lunghezze focali mediolunghe – tenere il diaframma quanto più aperto possibile – avvicinarsi al soggetto da riprendere Ti dirò che comunque con una compatta è sempre difficilissimo da ottenere poichè fisicamente la lunghezza focale dell’obiettivo è cortissima (per via del sensore molto piccolo). Quindi quando tu “zoommi” con la A710 stai comunque usando un obiettivo lungo soltanto 34mm che sfuoca poco. Spero di esserti stato utile

    esatto e’ proprio quello il problema , per ottenere degli sfondi sfuocati come intendi e’ necessaria una reflex. [lo]

    #1263997
    Peppone
    Partecipante

    Ok,grazie per le precisazioni!

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX