Home » Topic » Accessori obiettivi » informazioni

informazioni

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1265487
    roccoo
    Partecipante

    ciao a tutti ! mi sono preso da poco un 100/400 f 45,6 l ums is …..la mia passione in quanto surfista sardo e quella di fare le foto ai miei colleghi surfisti ….ancora non ho provato in spiaggia il cannone ..perche devo acora comprare un filtro …ho visto nel catalogo canon che il mio bambino monta un filtro con il diametro 77 …. volevo comprare in polarizzante !!!! per proteggerlo da evventuali granelli di sabbia ecc ecc …ho visto su ebay che c’e ne sono di vari prezzi … non e che qualcuno mi fa felice e mi dice qualche ottima marca che li produce !!!! grazie mille a tutti gentilissimi!!!! [lo] [lo]

    #1265492
    longdream
    Partecipante

    Complimenti per l’acquisto. Per proteggere la lente è necessario un filtro UV e considerata la qualità del tuo obiettivo ci vuole un filtro UV di qualità: ti consiglio B+W. Il filtro polarizzatore è un altro accessorio che permette di attenuare i riflessi provenienti da superfici lucide dando, in questo modo, una migliore leggibiltà delle zone interessate; serve anche per saturare maggiormente il cielo e rendere spettacolari le riprese del mare e corsi d’acqua in cui il riflesso della luce non permetterebbe di rendere naturali le trasparente. Anche per il polarizzatore (che sul tuo obiettivo deve essere di tipo circolare) ti consiglio un prodotto di marca: B+W. Un ulteriore filtro da aggiungere al proprio corredo può essere lo skylight che serve a desaturare i contrasti di luce in particolari situazioni di fotografia; anche per questo direi un prodotto B+W. Un saluto e aspettiamo di vedere anche le tue foto. (o)

    #1265565
    roccoo
    Partecipante

    ciao grazie per le informazzioni …..gentilissimo !!!! il problema e che io ho il catalogo con tutti i prodotti canon e guardando nelle schede ho visto che il 100/400 monta un filtro di diametro 77 ….e guardando nelle schede dei filtri ho visto che di diametro 77 c’e solo il filtro polarizzante e il semplice filtro protettivo !! per lo skylight e il filtro uv non c’e di diametro 77 ma solo 72…52…58 cmq grazie lo stesso ciao

    #1265764
    alexcrive
    Partecipante

    i filtri ci sono di tutte le misure guarda su ebay i modelli dell hoya che è una ottima marca e trovi quello che fa x te! Ciao Ale

    #1265954
    Franco
    Partecipante

    ciao, com’è già stato scritto, B&W e hoya sono due ottimi prodotti, attento però che esistono versioni economiche, medie e di alto livello, la differenze sono essenzialmente la qualità del vetro e la presenza di piu’ strati antiriflesso, e la caratteristica di essere slim ovvero piu’ sottile (filtri adatti per grandangolari spinti, quindi non per il tuo caso). Ad esempio nel catalogo Hoya i prodotti siglati con “pro1” sono il top della gamma. [lo]

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX