Home » Topic » Generica » Inizio a cimentarmi nel B&W…aiuto

Inizio a cimentarmi nel B&W…aiuto

  • Questo topic ha 3 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni fa da hallorudy.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1642733
    hallorudy
    Partecipante

    CIao Canoniani, mi date qualche dritta per migliorare questo genere di foto? http://www.canoniani.it/images.asp?id=146529&cat=24058&page=1

    #1642768
    rossomoto
    Partecipante

    Da quello che posso dire io, penso che il problema principale di questa foto sia la composizione. Innanzitutto (ovvove ovvove 🙂 ) l’orizzonte è centrato e questo dĂ  l’idea di staticitĂ , non di qualcosa di violento ed in movimento (come dovrebbe essere il mare). Appena la si vede si cerca subito un soggetto su cui fissare lo sguardo, un qualche confine che lo identifichi. Io sono finito sulla linea della costa. Allora parto dal basso, dalle rocce, e la seguo fino al promontorio in fondo. Però: 1) le rocce sembrano messe lĂŹ “perchè c’erano”, non aggiungono alcun elemento di interesse. 2) la linea di costa prosegue fino alla fine senza trovare niente d’interessante da osservare. Poi, secondo me, la foto è sbilanciata a destra, con la parte scura che non è bilanciata. Per migliorarla posso consigliarti di cambiare posizione. Magari scendi un pò sulle rocce, se puoi, oppure scendi in spiaggia e cammina verso le rocce che si vedono in basso al centro, quelle su cui si infrangono le onde. Se posso consigliarti un sito, vai qui: http://photo.net/gallery/photocritique/filter Su “photo gallery” inserisci “landscape” Su “timeframe” inserisci “last year” poi premi “find photos”

    #1642911
    Franco
    Partecipante

    La foto mi piace, un pò dispersiva….. anche in questo caso sarebbe stato bello vedere l’immagine in grande formato, per apprezzare meglio le zone di luci e ombre nella terraferma….. purtroppo in questo tipo di foto il formato web è molto penalizzante, soprattutto se il lato lungo è solo 640. PS: invece di scrivere nel forum, ho scritto nel fotoalbum, quando mi sono reso conto dell’errore, ho fatto un copia e incolla qui [sba]

    #1642916
    hallorudy
    Partecipante

    Grazie a tutti ! Rossomoto un ringraziamento speciale a te per il link! 😉

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX