Home » Topic » Fotografia Astronomica » Inseguimento

Inseguimento

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1324345
    Weerf
    Partecipante

    Ciao a tutti, da un pò mi sono buttato sull’astrofotografia con la mia modesta attrezzatura(400d + canon75-300mm) ma ovviamente i risultati non sono dei migliori senza un inseguitore… Ora mi chiedevo se si trovano delle montature equatoriali o treppiedi motorizzati o qualche altra cosa su cui montare la mia fotocamera. Cercavo qualcosa di economico giusto per andare oltre i 2 secondi di scatto senza spendere troppo. Sapete se su ebay posso trovare qualcosa? con quale nome cerco? 2 prove fatte ultimamente con deepskystacker (se avete qualche consiglio…) Nebulosa di Andromeda – 31foto da 3 secondi

    #1328779
    TechnoPhil
    Partecipante

    beh ottimo risultato direi! Di queste attrezzature se ne trovano quante ne vuoi, però il costo non è così basso! [lo]

    #1328781
    Gento
    Partecipante

    Ciao a tutti forse sono OT ma vorrei sapere cosa vuole dire: 31 foto da 3 sec immagino che i 3 sec sono il tempo di esposizione ma perche’ 31 foto. non so nulla di fotografia astronomica (a parte il fatto che se si usano tempi lunghi le stelle divetano trattini per via della rotazione terrestra) Grazie e scusate se sono OT

    #1328790
    canopo70
    Partecipante