Home » Topic » Generica » io ci provo

io ci provo

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1271753
    liga74
    Partecipante

    una ragazza visto le foto che avevo fatto ad un amica in comune ,e che le sono molto piaciute mi chiede se le posso fare delle foto con le quali deve pubblicizzare , la usa attivita’ in un campo di cosmetica ,io di solito non dico mai di no e accetto sempre tutto come una sfida con me stesso , pero’ punto primo dovro farle tutte all’aperto non avendo a disposizione nessun attrezatura di illuminazione , quindi magari se vi era possibile vorrei un paio di dritte su come usare la luce esterna ,anche delle pose su come mettere l’eventuale modella , qulche libro che parla di queste tecniche o anche qualche sito sul genere , io come scritto nel libro ci provo , ma se qualcuno mi puo’ aiutare , lo ringrazierei di cuore , :lp [lo]

    #1272019
    liga74
    Partecipante

    ma proprio nessuno che possa darmi anche una piccola dritta , :lp lo so che ora tu, si proprio tu’ leggerai questo messaggio e ti prendera’ il rimorso di non aver scritto due righe d’ aiuto , allora non chiuderlo e fare finta di niente ma dai anche tu’ un piccolo aiuto a questo povero disgraziato 😀 :D, provo con la psicologia speriamo bene[lo]

    #1272022
    marcom12
    Partecipante

    inizia ad applicate quanto sritto nel libro ma ricordati le foto devono appagare il tuo occhio provando e riprovando……… ciao ciao

    #1272023
    longdream
    Partecipante

    All’aperto non è affatto facile: se stai al sole hai troppi tagli luce/ombra, se invece sei all’ombra rischi di fare foto scure; inoltre se il lavoro è lungo la luce cambia durante le ore della giornata. Mi pare di aver capito che si parla di cosmetici quindi la pelle è la prima cosa che deve essere evidenziata: altro problema nel dare il colore giusto all’incarnato. Lavora con luce non diretta: pannelli riflettenti di polistirolo o teli bianchi e sconsiglierei il flash se non ne sei proprio padrone dell’uso. Inoltre non dici che tipo di ottiche hai in dotazione, anche quello non è da poco. Senti intanto qualche altro consiglio, se arriva e “in bocca al lupo” P.S.: io consiglierei di fare dei provini prima di rischiare una figuraccia. ;hm

    #1272031
    frabruni
    Partecipante

    Originariamente inviato da liga74: ma proprio nessuno che possa darmi anche una piccola dritta , :lp lo so che ora tu, si proprio tu’ leggerai questo messaggio e ti prendera’ il rimorso di non aver scritto due righe d’ aiuto , allora non chiuderlo e fare finta di niente ma dai anche tu’ un piccolo aiuto a questo povero disgraziato 😀 :D, provo con la psicologia speriamo bene[lo]

    Difficile dare consigli in una situazione del genere, il campo in cui hai scelto di cimentarti è uno dei piu ostici, specialmente all’aperto e, come sospetto, senza adeguata attrezzatura e aiutanti di campo. Il discorso sarebbe lunghissimo, mi limito a qualche piccolo suggerimento: -Non scattare in piena sole -Se puoi intervenire sul make-up, evita i lucidi tranne che per le labbra. -procurati dei pannelli riflettenti anche faidate per illuminare da più direzioni. -uno specchietto che illumina solo la zona degli occhi spesso è utile -non usare il flash, specialmente quello incorporato a meno che tu non sia un mago della luce -se hai un flash esterno puoi provare a montarlo all’interno di un ombrello di color chiaro, ma vale il discorso di cui sopra. -prova qualche scatto col filtro flou o con l’obiettivo coperto dal collant a maglia fine ( 20 den col. chiaro) -fai qualche prova in anticipo per evitare probabili figuracce -scatta molto e controlla spesso il display, eventualmente vai di braeketing +/- 1stop In bocca al lupo

    #1272582
    liga74
    Partecipante

    come ottiche , ho un 90-300 che penso sicuramente non servira’ a molto , il 18-55 di serie , e un piu’ versatile 24-105, pero’ visto la situazione un po’ complessa che mi aveta descritto quasi quasi ci rinuncio , comunque grazie a tutti,della vostra disponibilita’

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX