Home » Topic » Generica » La luna…

La luna…

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Geniale
    Partecipante

Ieri sera c’era una splendida luna. Così mi sono allontanato dal centro urbano, e ho provato a fotografarla con la mia 350 e con il canon 75-300 III usm. Ho fatto decine di tentativi modificando esposizione, tempi, aperture… Il risultato, al massimo, è stato un cerchio bianco, molto ben definito, ma sembre un cerchio bianco. In pratica, l’obiettivo (o più probabilmente io) ha perso tutte le informazioni sulle macchie. Mi devo arrendere o c’è qualcosa che non so e che qualcuno può dirmi? Oggi è ancora luna piena e vorrei riprovare… Grazie.

dwaim
    Partecipante

Prova a postare una foto…così si può vedere ed essere più precisi… a quanto dici sembra che sia sovraespostqa e quindi dovresti avere tempi più brevi a quell’apertura…

Geniale
    Partecipante

Sono in ufficio e non riesco a postarle ora… Cmq, ho provato anche a ridurre i tempi, a modificare l’iso… niente. Pensa che il risultato migliore me lo ha dato con l’impostazione totalmente automatica e con il flash?! A pomeriggio ne posto un paio…

longdream
    Partecipante

Vedi le esperienze di altri http://www.canoniani.it/images.asp?id=311&cat=38&page=3 leggiti le exif e provaci anche tu … stasera c’è ancora una discreta luna, riprova.

Geniale
    Partecipante

Così la volevo anch’io… maledizione! Provo a riprodurre gli stessi parametri e vediamo i risultati. Ma questa è in b/n, vero? Perché a colori mi sa che andrebbe sul giallo…

Chicco
    Partecipante

ciao ho letto la discussione sulle foto alla luna, hai mai provato a fotografarla al crepuscolo, i dettagli come crateri e macchie sono molto più nitidi. Anche secondo me (senza aver visto le foto hai sovraesposto). La luna è un corpo molto luminoso, anche col cannocchiale fai fatica a guardarla a lungo. se sapessi come si fa ti posterei delle foto fatte con un’astronomico. Ciao, chiccosmileys/doute.gif

serconte
    Partecipante

penso anche io che siano sovraesposte… questo è il mio contributo alle foto lunari images.asp?id=3313&cat=2408&page=1 ma sul sito ce ne sono di migliori la foto allo spicchio è fatta a 1/60 F5.6, tieni presente che era uno spicchietto poco luminoso, ora è bella piena devi usare un tempo decisamente più veloce, prova 1/125-1/160 F5.6 100ISO e vedi cosa esce CIAO!!

Geniale
    Partecipante

Mille grazie. Mi sono attrezzato con telecomando, cavalletto, appunti dai vostri consigli sui parametri… vediamo cosa ne esce. Se il risultato sarà scadente, avremmo capito dove sta il problema: io!

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX