Home » Topic » Canoniani Cafe’ » La mia prima Canon

La mia prima Canon

Stai visualizzando 12 post - dal 16 a 27 (di 27 totali)
  • Autore
    Post
  • #1723557
    fotoit
    Partecipante

    Allora per il forum e per il fotoalbum le foto non devono superare 1024 pixiel sul lato lungo e non devono superare 500Kb di peso, però a volte bisogna scendere a 470/480 Kb altrimenti non le carica. Per la foto con 30s a 3200iso è normale che vengano fuori dei pixiel bianchi quà e là sono causati dal riscaldamento del sensore ma sono visibili solo croppando.

    #1723558
    Romano
    Partecipante

    Ragazzi, ottimo ! 72Lippolo e fotoit, allora mi “allargo”. Questo (se posso iunserire link) è l’indirizzo diretto all’album dedicato alle foto di Test della CANON EOS 550D in mio possesso. Non sono “foto vere”, nel senso che le scatto senza “prepararle” e solo per prendere confidenza con la macchina per i primi tempi ;hm http://flic.kr/s/aHsjB6Q733 Riguardo la foto ISO3200 a 30″ è verissimo. Solo croppando i pixel sono evidenti … devo dire mi reputo soddisfatto. Ecco l’immagine ridimensionata ed adattata per il forum. Che ve ne pare ? E’ nella normalità, vero ?! Comuqnue sarò ripetitivo, ma devo sinceramente quotare i molti discorsi sulla qualità delle ottiche senza IS.

    #1723561
    Romano
    Partecipante

    Hai ragione 72Lippolo [bir] Hai toccato, con poche parole, il “nocciolo” del discorso. Sai/sapete una cosa ?! Credo proprio che appena potrò mi orienterò su ottiche diverse (con calma però, visti i “tempi di magra” … 🙂 ). Magari colgo l’occasione per orientarmi verso gli obiettivi a focale fissa “fissa” [all] Che dite, la 550D lo “merita” ?! [pen] P.S. Lippolo … complimenti !!! [sbv]

    #1723563
    fotoit
    Partecipante

    Purtroppo come ti avevo già detto nel primo post le due lenti non reggono i 18 Mp, i commercianti cercano di abbinarle a chi acquista una nuova fotocamera perchè di solito chi compra la fotocamera è all’oscuro di questa cosa. Per quanto riguarda il 18/55 IS non è migliore perchè ha l’IS ma perchè ha in comune con il vecchio 18/55 non IS (che sia 1-2-3 versione non cambia)solo parte del nome ma è un progetto completamente rifatto.

    #1723564
    dMiki
    Partecipante

    Originariamente inviato da RomanoJR: Hai ragione 72Lippolo [bir] Hai toccato, con poche parole, il “nocciolo” del discorso. Sai/sapete una cosa ?! Credo proprio che appena potrò mi orienterò su ottiche diverse (con calma però, visti i “tempi di magra” … 🙂 ). Magari colgo l’occasione per orientarmi verso gli obiettivi a focale fissa “fissa” [all] Che dite, la 550D lo “merita” ?! [pen] P.S. Lippolo … complimenti !!! [sbv]

    Quando ho cominciato ad usare sulla mia 450d il 50mm F/1.8 ed il 35mm f/2 lei ha gradito molto. Credo che se montassi qualcosa di ancora migliore gradirebbe ancora di più. Sai come sono queste reflex….. insaziabili 😀 😀 😀 😀 😀

    #1723567
    Romano
    Partecipante

    Inizio con ordine ! Per 72Lippolo devo proprio dire … [app] Ho apprezzato tutti gli scatti. A parte la qualità della camera che non sospettavo, sembra ben definito il salto “qualitativo” delle ottiche aggiuntive. C’è una foto in particolare che mi ha fatto molto riflettere 😉 La N°9 scattata in occasione del “ritrovamento” della Contax RTS con un 85 Sonnar Zeiss F2,8 T* !! Mi ha fatto riflettere su alcune mie convinzioni. Per saper scattare buone foto si deve saper osservare il mondo che ci circonda. Esempio anche la foto del gatto. Se una persona normale conoscesse a fondo le caratteristiche dei suoi occhi, etc.etc. … sarebbe più”interessante” andare a cercare quei particolari ! Così … bisogna avere uno spiccato senso dell’osservazione … oltre che tecnica e conoscenza dei mezzi usati :im Considerazioni personali, si intende [ado] fotoit, sinceramente mi è servito veramente poco tempo per avere conferma di quello che mi dicevi [gra] Ed ora capisco anche perchè l’analogo 18-55 in variante IS è superiore. (La bontà delle ottiche è superiore … !) dMiki, però così non vale :~( Mi tiri fuori tante belle “cosucce interessanti” … [amo] Così si “alimenta” la voglia di passare ad ottiche un “pochino” superiori (ed un Canadair non sarebbe sufficiente per spegnere le “fiamme”, hihihi) [all] Ma prima voglio “consumare” quanto basta gli originali …, ma il passaggio è sicuro ! Questo fine settimana tenterò la prima “uscita” con questa macchina. Vediamo quali saranno i frutti che restituirà … [can]

    #1723571
    valeriobry
    Partecipante

    Originariamente inviato da RomanoJR: Ciao Marco [bir] No no, la F2 “non si tocca” (o) Peccato solo per la batteria dell’esposimetro .. introvabile ! Comunque più “gioco” con la 550D più mi rendo conto che in effetti le ottiche trovate in confezione sono valide solo per chi inizia … ed in casi “particolari”. Ma questo non’è necessariamente un “male” [all] La cosa che mi “dispiace”, da nuova, è essermi imbattuto nella caratteristica dei pixel non propriamente funzionanti. Finchè è uno e si ferma lì potrebbe anche andare bene … sennò finisce che uno le foto non le fà mai … però è la prima volta che mi capita su una camera [scr]

    Intendi il Photomic? Io a suo tempo ho risolto il problema facendo ritarare i circuiti da un fotoriparatore, in modo da poter utilizzare batterie moderne.

    #1723604
    Romano
    Partecipante

    Davvero Valerio ?! [bir] E’ esatto, intendevo proprio il circuito Photomic (o) A questo punto direi che dopo questa notizia mi dovrò informare bene. Non sò se esiste un modo per alloggiare nel vano batterie qualcosa di attuale, ma … ! Grazie per la info [gra]

    #1723606
    valeriobry
    Partecipante

    Il problema è trovare qualche fotoriparatore che faccia ancora questi lavori. Quello di mia fiducia è andato in pensione da almeno dieci anni… :~(

    #1723612
    Romano
    Partecipante

    Purtroppo mi hai leto nel pensiero ! Però voglio infiormarmi, sia mai. In caso trovassi qualcuno bravo .. le lo farò sapere privatamente ! Oggi … arrivano i filtri da 58mm, i paraluce, un anello adattatore T2, uno scatto esterno (7€) … . Ovviamente, ora che sono in ferie … mi è venutsa anche una frte influenza … ti sembrava. [bar]

    #1723616
    Romano
    Partecipante

    Sia le tue che quelle di corsa 46 sono veramente un bel “campionario” … . Quella che mi ha colpito di più, in effetti, è quella di corsa46. La foto di per sè racconta una storia finemente rappresentata dallo scatto. A parte il gioco di luci ed ombre … . Il soggetto scelto … ed il momento dicono molto. La cicatrice sulla fronte, le mani, il capo appoggiato sull’organetto .. la posizione delle gambe e del giacchetto di jeans .. . La luce radente che colpisce l’organetto e l’ombra che si staglia sul soggetto. C’è una simbiosi trà uomo ed organetto. L’uomo sembra trasandato, vissuto … stanco e ripone nell’organetto qualcosa .. e la composizione esprime .. tanto. A mio parere, modesto, un vero scatto d’autore [bir]

    #1723883
    Romano
    Partecipante

    Ragazzi, sono molto felice. Reduce da una forte influenza (39 di febbre fino a ieri), oggi sono a “pezzi” ma ho potuto montare i due filtri UV da 58mm samyang sugli obiettivi .. insieme ad i paraluce. Ho eseguito qulche scatto … ma appena riesco ad uscire di casa mi “vendicherò” del tempo perso [bar] L’anello adattatore T2 è stupendo e penso di iniziare a sfruttare la camera con il mio telescopio con schema ottico Maksutov-Cassegrain … [app] Il remote switch, classico “cinesino”, lavora bene … . Soddisfatto ! In futuro prevedo altre ottiche, un “temporizzatore” di scatto (per i time lapse ed evitare di caricare firmware modificati), forse un battery grip ed un flash. Oddio, il flash non’è un “forse” ma una certezza [mat] Se notate che la mia “presenza” sul forum và a “diminuire”, provate a tenere d’occhio la pagina flickr [can] Buon fine settimana e vacanze per chi è già in ferie !

Stai visualizzando 12 post - dal 16 a 27 (di 27 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX