Home » Topic » Generica » La mia prima foto postata

La mia prima foto postata

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1237368
    xlniko
    Partecipante

    Sabato 10 giugno, manifestazione di auto storiche: mi date un giudizio su questa foto? Siate spietati, è la mia prima, ma ho tanta voglia di migliorare! Giùùùù mazzate, avanti!! [IMG]public/imgsforum/2006/bugatti.jpg[/IMG]

    #1237370
    longdream
    Partecipante

    L’istinto, per una inquadratura così stretta, mi avrebbe portato a tagliare il fondo lasciando completamente in risalto i particolari della vettura (avrei tolto di mezzo il palazzo col balcone insomma). Poi, questo è ancora gusto personale, io la vedo sul pc del mio ufficio (monitor da schifo) virata a color seppia … l’avrei preferita in b/n.

    #1237371
    longdream
    Partecipante

    Provo: [IMG]public/imgsforum/2006/bugatti_2.jpg[/IMG]

    #1237372
    xlniko
    Partecipante

    Grazie! In effetti in b/n fa la sua bella figura (e non l’avevo nemmeno considerata), specialmente tenendo conto dei gusti personali (originariamente era a colori e l’auto era blu, non mi piaceva). Il taglio del balcone sembrava una cosa importante anche a me in fase di scatto, ma volevo mantenere il cupolino con gli occhiali a ventosa intorno al vetro, quindi il balcone entrava nell’inquadratura parzialmente. Allora mi sono detto: “perché non lasciarlo, magari bello sfocato vista l’eleganza dell’edificio? Anche perché se ne vede una porzione nello specchietto retrovisore.” Ma non volevo che distraesse dal punto di attenzione principale, cioè il cruscotto con quel bel volante arrugginito! Comunque grazie del suggerimento! Ora me le guardo bene e ci penso su un momentino, specie sul viraggio o b/n.

    #1237373
    10ste
    Partecipante

    ciao! l’idea mi piace! ..peccato che risultino sfocate le scritte ” giuliani.. ” ciaociao

    #1237374
    longdream
    Partecipante

    Stasera arriveranno anche i giudizi degli esperti, anzi forse domattina perchè oggi c’è l’esordio della nazionale di calcio e credo che saremo tutti monopolizzati dalla tv. Piacere di avere incontrato.

    #1237375
    xlniko
    Partecipante

    piacere anche mio! Grazie ad entrambi, per ora, almeno non mi avete detto di darmi all’ippica in quattro e quattr’otto! :al FORZA ITALIA :al(dai, per oggi concedetemelo, non è uno sfogo politico!) Ciao e grazie! 😉

    #1237391
    pulcioschi
    Partecipante

    a mio parere è meglio con il balcone perchè c’è è sfocato e non da fastidio cosi non tagli nemmeno il cupolino poi per il b/n fa più effetto sono d’accordo

    #1237393
    dwaim
    Partecipante

    Per me il colore che gli hai dato, invece, è molto bello! Ma l’inquadratura non mi piace… io avrei girato l’inquadratura, avrei inquadrato ancora di più l’auto che il palazzo…

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX