Home » Topic » Generica » La ragazza alla finestra

La ragazza alla finestra

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Post
  • #1864914
    GianMauro
    Partecipante

    Quando l’incoscio ti gioca brutti scherzi.

    A sinstra il celebre quadro di Dalì, la Ragazza alla finestra… a destra la mia foto (nulla a che vedere con Dalì… ovviamente) e credetemi sulla parola, l’incredibile somiglianza, la posa, la posizione del piede e anche il colore del vestito sono stati solo un caso fortuito. Ve lo posso giurare sulla ragazza (vabbè la ragazza… 45 anni [sci] )

    La pellicola … è una Dubblefilm Sunstroke 200 ASA, la cui emulsione non è uniformemente distribuita sul supporto e quest’ultima, quindi, risponde all’esposizione letteralmente a casaccio con quelle zone rosse con risultati non sempre prevedibili.. e soprattutto non sempre piacevoli. Si sviluppa tranquillamente a casa in C41 e non è roba da puristi.. ma piuttosto da Hipster e/o Lomographer… e pensandoci bene puristi inorridiscono davanti a ste pellicole. 😀

    #1864915
    Massimo
    Partecipante

    Va là va la….. Pellicola di qua…. Emulsione di la….. Di ben la verità….. Sei diventato un potoshoppone……

    #1864921
    GianMauro
    Partecipante

    [quote=”maxcasa72″ post=683033]Va là va la….. Pellicola di qua…. Emulsione di la….. Di ben la verità….. Sei diventato un potoshoppone……[/quote]

    come posso negare che mi hai insegnato tu ad usare PS?

    #1864922
    albo49
    Partecipante

    Quello che ammiro in te si evidenzia in questa foto. Non penso al confronto, sono certo della tua buona fede.
    Penso alla tua continua voglia di confronto con la tecnologia. Stai curiosando tra le pieghe poco visibili di questo mondo come un bimbo che ha davanti tanti barattoli di marmellata e vuole assaggiarli tutti.
    Senza la tua introduzione e se avessi visto solo la tua foto, avrei pensato: che bello questo effetto che GM ha ottenuto scattando al volo, per cogliere l’attimo, con davanti alla fotocamera i petali di un tulipano rosso.
    Perchè non hai saputo tacere.
    Ciao.

    #1864924
    valeriobry
    Partecipante

    GianMauro, non farti sentire dalla ragazza, che pare splendida!

    #1864938
    GianMauro
    Partecipante

    [quote=”Albo49″ post=683040]…Penso alla tua continua voglia di confronto con la tecnologia. Stai curiosando tra le pieghe poco visibili di questo mondo come un bimbo che ha davanti tanti barattoli di marmellata e vuole assaggiarli tutti.
    Senza la tua introduzione e se avessi visto solo la tua foto, avrei pensato: che bello questo effetto che GM ha ottenuto scattando al volo, per cogliere l’attimo, con davanti alla fotocamera i petali di un tulipano rosso.
    Perchè non hai saputo tacere.
    Ciao.[/quote]

    Albo, ti ringrazio della “romantica” descrizione dei barattoli di marmelata…. ma in realtà non mi confronto con la tecnologia. Uso indiscriminatamente entrambe le tecnologie senza preclusioni particolari. Semmai pre figuro un risultato, immagino con quale mezzo realizzarlo ed uso la pellicola o il digitale a seconda dei casi. Spesso addirittura uso entrambe le tecnologie contemporaneamente.

    Poi sicuramente c’è una visione a tutto tondo. Mi piace controllare e manipolare ogni fase, dalla cattura alla stampa a prescindere da come è stata ottenuta l’immagine, mi piace l’aspetto artigianale dello sviluppo, mi piace sperimentare, ma non improvviso… è difficile da spiegare.

    Riguardo al tacere…come darti torto?

    #1864972
    adrianoebarbara
    Partecipante

    [quote=”GianMauro” post=683032]

    Quando l’incoscio ti gioca brutti scherzi.

    A sinstra il celebre quadro di Dalì, la Ragazza alla finestra… a destra la mia foto (nulla a che vedere con Dalì… ovviamente) e credetemi sulla parola, l’incredibile somiglianza, la posa, la posizione del piede e anche il colore del vestito sono stati solo un caso fortuito. Ve lo posso giurare sulla ragazza [/quote]

    Se se, mo se chiama inconscio, eri conscio e come [mat] , comunque dai, è una bella foto senza nulla da dire

    #1864973
    albo49
    Partecipante

    [quote=”GianMauro” post=683052][quote=”Albo49″ post=683040]…. Semmai pre figuro un risultato, immagino con quale mezzo realizzarlo ed uso la pellicola o il digitale a seconda dei casi. Spesso addirittura uso entrambe le tecnologie contemporaneamente.[/quote]

    Quindi per questa foto: hai visto la scena, hai valutato pregi e difetti e scelto quale tecnologia usare per una resa ottimale.
    Fenomeno tu e paziente Lei [ist] [ist]

    Poi sicuramente c’è una visione a tutto tondo. Mi piace controllare e manipolare ogni fase, dalla cattura alla stampa a prescindere da come è stata ottenuta l’immagine, mi piace l’aspetto artigianale dello sviluppo, mi piace sperimentare, ma non improvviso… è difficile da spiegare.

    Forse non è poi così difficile da spiegare, è più o meno quello che fanno quasi tutti quelli presi da una passione.

    #1864978
    GianMauro
    Partecipante

    Se per questo, per fare sta foto, ho anche spostato una poltrona a sx un televisore a dx un tavolo e quattro sedie (ed era ora di pranzo)
    [scu]

    #1864983
    albo49
    Partecipante

    [quote=”GianMauro” post=683090]Se per questo, per fare sta foto, ho anche spostato una poltrona a sx un televisore a dx un tavolo e quattro sedie (ed era ora di pranzo)
    [scu][/quote]

    Ha ha, questo rafforza il mio commento, avevo visto bene: fenomeno [ado] [ado]

    #1864996
    Stefania
    Partecipante

    Bellissima foto GM, molto contenta che sia stata fatta a pellicola e non con qualche filtro buttato qua e la,dalla tua descrizione si evince che c’è una ricerca dello scatto e dei colori che a pellicola non e’ sempre facile sopratutto lo sviluppo a colore che e’ spesso imprevedibile.
    Per me potevi anche non postare la foto del quadro, la foto era molto bella fine a se stessa e senza paragoni.
    Io rimango dell’idea, molto personale ovviamente, che c’è tanta piu’ soddisfazione a tirare fuori uno scatto cosi in analogico che scattare in digitale ed elaborarla dopo con qualsiasi programma predefinito.

    #1865017
    Itzer
    Partecipante

    Non so se si può dire, ma il lato B della tua modella è incomparabilmente più bello di quella del pur sommo Dalì
    Detto questo, quando mi son cimentato con il colore, mi son lasciato prendere dallo sconforto ed ho lasciato perdere tutto. Senza troppi rimpianti, devo dire.
    Comunque, complimenti per le tue sperimentazioni.

    #1865037
    Angor
    Partecipante

    non conoscevo il quadro, quando l’ho visto ho pensato “mio Dio, che brutto HDR!” 😀

    comunque, concordo con chi mi ha preceduto: la foto è molto bella di per se’ non ha per nulla bisogno del “supporto”

    #1865053
    GianMauro
    Partecipante

    [quote=”StefyM” post=683107]
    Io rimango dell’idea, molto personale ovviamente, che c’è tanta piu’ soddisfazione a tirare fuori uno scatto cosi in analogico che scattare in digitale ed elaborarla dopo con qualsiasi programma predefinito.[/quote]

    Grazie Stefy… hai centrato esattamente il mio punto di vista

    Grazie Angor

    Itzer… ho riferito, era piuttosto contenta

    Grazie Adriano

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX