Home » Topic » Reportage » La Reggia della Venaria Reale

La Reggia della Venaria Reale

  • Questo topic ha 4 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 5 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1864041
    Anonimo
    Ospite

    Ecco una nuova serie di scatti… si tratta della Reggia della Venaria Reale è un ex residenza reale Sabauda, si tratta di una delle residenze della Real Casa di Savoia, inclusa nella lista UNESCO come patrimonio dell’umanità nel 1997, ed è una delle più grandi residenze reali in tutto il mondo, paragonabile per dimensioni e strutture a quelle di Versailles e di Caserta, un patrimonio davvero unico.

    Ho inserito anche alcune foto dei lavori artistici di Giuseppe Penone presenti nei giardini.

    _MG_1851.jpg

    _MG_1866.jpg

    _MG_1706.jpg

    _MG_1875.jpg

    _MG_1872.jpg

    _MG_1754.jpg

    _MG_1837.jpg

    _MG_1838.jpg

    ( Vedi tutte le foto )

    #1864042
    albo49
    Partecipante

    Perdonami ma, osservando nell’insieme, sembrano più foto turistiche che da fotoamatore.
    La presentazione sembra casuale, interni ed esterni sconnessi, formati diversi. Dal titolo ci si aspetta una serie di scatti della Reggia, ma vediamo ben poco. Manca la parte narrativa e non si colgono le peculiarità del luogo. Le immagini sono certamente ben eseguite anche se nelle prime due è troppo evidente l’errata verticalità delle linee.

    #1864045
    Anonimo
    Ospite

    Interessante commento, concordo con alcune cose meno con altre.

    – con ”’reportage”’ non intendo raccontare una storia precisa e dettagliata (come in un Film) ma semplicemente inserire delle foto connesse tra di esse in qualche modo. Fosse anche solo il fatto di essere scattate nello stesso posto seguendo la luce.
    In altri casi il collegamento non è un posto preciso ma altro… magari una sensazione che connette posti diversi e scatti diversi…. questo è più raro.

    – se inserisco Reggia di Venaria nel titolo certo non ci saranno foto di Napoli vi sarà quello che mi ha colpito della Reggia e non è sempre detto sia la Reggia in se, o il suo interno, nel ””reportage”’ completo vi sono ad esempio anche diversi scatti ai fiori del bellissimo giardino, in effetti a parte il salone di Diana l’interno non è poi così incredibile… molto serio e sabaudo … e noioso.

    L’intento era inserire prima delle foto esterne alla Reggia ( quella che chiami chiesa è proprio un lato della Reggia ) poi interne con il bellissimo corridoio poi la finestra sui giardini poi i giardini ed i lavori di Pennone…. ed avrei concluso con qualche fiore ma ero alla frutta.

    #1864046
    albo49
    Partecipante

    [quote=”Corrado Prever” post=682460]Interessante commento, concordo con alcune cose meno con altre.

    – con ”’reportage”’ non intendo raccontare una storia precisa e dettagliata (come in un Film) ma semplicemente inserire delle foto connesse tra di esse in qualche modo. Fosse anche solo il fatto di essere scattate nello stesso posto seguendo la luce.
    In altri casi il collegamento non è un posto preciso ma altro… magari una sensazione che connette posti diversi e scatti diversi…. questo è più raro.

    – se inserisco Reggia di Venaria nel titolo certo non ci saranno foto di Napoli vi sarà quello che mi ha colpito della Reggia e non è sempre detto sia la Reggia in se, o il suo interno, nel ””reportage”’ completo vi sono ad esempio anche diversi scatti ai fiori del bellissimo giardino, in effetti a parte il salone di Diana l’interno non è poi così incredibile… molto serio e sabaudo … e noioso.

    L’intento era inserire prima delle foto esterne alla Reggia ( quella che chiami chiesa è proprio un lato della Reggia ) poi interne con il bellissimo corridoio poi la finestra sui giardini poi i giardini ed i lavori di Pennone…. ed avrei concluso con qualche fiore ma ero alla frutta.[/quote]

    1) Non ho detto che è un reportage, anche perchè è evidente che non lo è. Concordo sul fatto che hai postato una serie di foto scattate nello stesso posto (non posso affermare il contrario).

    2) Non tutti hanno avuto la fortuna di visitare la Reggia di Venaria e da queste foto poco si impara.

    3) Non ho accennato a nessuna chiesa ??

    #1864047
    Anonimo
    Ospite

    Si la chiesa non c’entra, cancella, era un altra questione.

    Purtroppo in dieci foto si deve scegliere… ho fotografato ed inserito quello che più mi ha colpito…. e per certi versi (oltre al salone centrale) merita più l’esterno specialmente in primavera .

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX