Home » Topic » Canoniani Cafe’ » L’ancora della fotografia

L’ancora della fotografia

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1636185
    hallorudy
    Partecipante

    Salve a tutti, vi posto un mio personalissimo pensiero. La fotografia, fonte per me di odio, amore, noia è un qualcosa di chiaramente identificabile. A volte mi capita di non voler assolutamente guardare la fotocamera per ritrovarmi poi a passare intere serata su test di fotocamere, obiettivi e tecniche di foto. In questo mondo che per me è in continua evoluzione (contrato amore/odio sempre più forte) e del quale rischio di essere realmente innamorato, la fonte della mia tranquillità, siete voi. Trovo ed ho sempre trovato soluzione a tutti i miei dubbi e curiosità. Un grazie quindi a canoniani, lettori e “scrittori” del forum a tutti voi insomma, che siete la mia ANCORA NEL MONDO DELLA FOTOGRAFIA. DIfficile che mi esprima in questi termini, ma era un dovere morale per me farlo. Hallorudy

    #1636187
    Luca Lupi
    Partecipante

    Questo è un gran bel complimento per il forum, grazie! [can]

    #1636188
    User ID 449669242
    Partecipante

    Originariamente inviato da hallorudy: Salve a tutti, vi posto un mio personalissimo pensiero. La fotografia, fonte per me di odio, amore, noia è un qualcosa di chiaramente identificabile. A volte mi capita di non voler assolutamente guardare la fotocamera per ritrovarmi poi a passare intere serata su test di fotocamere, obiettivi e tecniche di foto. In questo mondo che per me è in continua evoluzione (contrato amore/odio sempre più forte) e del quale rischio di essere realmente innamorato, la fonte della mia tranquillità, siete voi. Trovo ed ho sempre trovato soluzione a tutti i miei dubbi e curiosità. Un grazie quindi a canoniani, lettori e “scrittori” del forum a tutti voi insomma, che siete la mia ANCORA NEL MONDO DELLA FOTOGRAFIA. DIfficile che mi esprima in questi termini, ma era un dovere morale per me farlo. Hallorudy

    Sagge parole…… [can] 😉

    #1636193
    acrobat
    Partecipante

    Ciao Hallorudy, fa piacere il tuo messaggio, non so se dirti grazie, sembrerebbe ipocrita da parte mia non essendo che un’utente come te. Mi viene da chiederti, se in tutto questo tempo, da una parte il leggere degli aspetti tecnici e formali in rete e dall’altra il forum, hai forse rilevato motivi che ti hanno creato una incertezza? [dan]

    #1636229
    hallorudy
    Partecipante

    No no acrobat, tutt’altro. L’incertezza viene spesso dalla teoria che non sempre riesco a riportare nella pratica. Il forum mi aiuta devvero tanto.

    #1636257
    acrobat
    Partecipante

    La noia potrebbe essere un segno che emerge dalla relazione asettica fra tutorial e pratica? Il rischio è l’illusione che il nozionismo possa divenire conoscenza, quest’ultima può non essere ‘necessariamente tecnica’… E’ auspicabile che sia a largo spettro, dipende dal substrato(culturale) che uno si procura, la differenza che poi si misura sul campo, dai risultati, differenza che a lungo andare poi si concretizza in un modo intangibile, non è invasivo come un ricettario articolato da controllare per sentirsi ‘in regola’… Saggistica; quanti di noi che hanno letto Barthes possono negare quell’importante contributo che le sue pagine hanno rivelato, quando ci chiediamo; ‘cosa, in un’immagine ci cattura di più…’ Per fare un’esempio forse, ‘popolare’. spero.. 🙂 [lo]

    #1636322
    hallorudy
    Partecipante

    Scusa, mi procuro un dizionario e rispondo 😉 Scherzi a parte, forse la pratica (tanta, tantissima) sistemerà tutto…

    #1637428
    acrobat
    Partecipante

    Originariamente inviato da hallorudy: Scusa, mi procuro un dizionario e rispondo 😉 Scherzi a parte, forse la pratica (tanta, tantissima) sistemerà tutto…

    aah.. si, la Pratica che la Ragion conduce all’azione, ma la Ragion Pura? .. 🙂

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX