Home » Topic » Generica » l’anziano

l’anziano

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1249895
    karonte
    Partecipante

    una delle mie prime foto e primi ritocchi post produzione. Per favore commentate e ditemi tutti i difetti, sono qui per migliorare [IMG]public/users/karonte/images/l_anziano.jpg[/IMG]

    #1249898
    goldcat
    Partecipante

    un bel ritratto, molto espressivo. Io però la taglierei così, risalta di più il viso [IMG]public/imgsforum/2006/l_anziano3.jpg[/IMG]

    #1249930
    dwaim
    Partecipante

    che interventi in post hai effettuato?

    #1249931
    karonte
    Partecipante

    questa era una foto a colori, l’ho resa in b/n (desaturandola) e selezionando l’anziano, ho usato la sfocatura con ps, per diminuire la profondità di campo. Che ne dici come è venuta?

    #1249937
    tex982
    Partecipante

    il mio consiglio è di non usare la desaturazione per convertire in b/n, si ottiene una gamma di grigi indistinta. Se dai una cercata in internet troverai altri metodi che danno risultati mooolto più appaganti io personalmente uso il channel mixer (più altri 4 layer di correzione…tra filtri tonali, curve, livelli)

    #1249940
    dwaim
    Partecipante

    Originariamente inviato da karonte: questa era una foto a colori, l’ho resa in b/n (desaturandola) e selezionando l’anziano, ho usato la sfocatura con ps, per diminuire la profondità di campo. Che ne dici come è venuta?

    La foto mi piace… è venuta bene… ma perchè sfuocare lo sfondo… avevi un diaframma troppo chiuso? Io comunque avrei optato per un’inquadratura tipo quella suggerita da gold… magari leggermente più larga…

    #1249941
    shark_256
    Partecipante

    Francamente preferisco il taglio della foto in originale.. forse sacrificando le proporzioni della foto avrei taglianto un tantinello sul cappotto dell’anziano.. Lo sfuocato stacca bene il soggetto in primo piano ma quello dell’obiettivo aperto e differente!! Bella foto comunque (o)

    #1251108
    angelino
    Partecipante

    anch’io preferisco l’originale con le dovute modifiche gia’ dette….

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX