Home » Topic » Generica » L’appuntamento

L’appuntamento

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    lorenzo
    Partecipante

Visto che vi è piaciuta, vi propongo l’originale e la mia modifica. E’ anche molto storta perchè ho dovuto usare un appoggio di fortuna per avere un tempo di scatto decente. Di più non potevo avvicinarmi. Ecco l’originale: [IMG]public/imgsforum/2006/appuntamentorig.JPG[/IMG] e questa la mia interpretazione: [IMG]public/users/lorenzo/images/appuntamento.jpg[/IMG] Volevo far risaltare le due biciclette, ma con un’atmosfera “romantica”. Come è già stato detto, la luce del lampione è troppo forte. Qualcuno ha voglia di dare la propria interpretazione a questo scatto e a realizzare tutti gli interventi che ritiene opportuno? [lo]

dwaim
    Partecipante

La tua modifica, come già detto nel fotoalbum, è davvero molto bella… potrei proporti un taglio diverso… come questo: [IMG]public/imgsforum/2006/appuntamentorig1.JPG[/IMG] Ma ad essere sincero la tua è più bella… 🙂

eosmac
    Partecipante

Gran bella foto Lorenzo, complimenti la trovo molto poetica. Ciao

lorenzo
    Partecipante

Originariamente inviato da EosMac: Gran bella foto Lorenzo, complimenti la trovo molto poetica. Ciao

Grazie. Anche per me è poetica. Che ci sia un sistema per attenuare la luce così intensa del lampione?

eosmac
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2006/appuntamento.jpg[/IMG] Ho attenuato la luce del lampione con lo strumento “correzione colori selettiva”. Canale bianco e giallo. Ciao

eosmac
    Partecipante

in fase di esposizione leggi la luce sul lampione e poi sulle ombre e cerca di trarne una media esposimetrica. Uso il fotoritocco solo per dare l’idea. Ciao

lorenzo
    Partecipante

Originariamente inviato da EosMac: in fase di esposizione leggi la luce sul lampione e poi sulle ombre e cerca di trarne una media esposimetrica. Uso il fotoritocco solo per dare l’idea. Ciao

Grazie per il consiglio, ma non ho capito granchè! :nw

TechnoPhil
    Partecipante

mi piace molto come idea!!l’unica pecca era che era storta, ma dato che l’hai raddrizzata ora direi che va proprio bene!

10ste
    Partecipante

posso intromettermi chiedendo una delucidazione su una cosa che che ancora non ho capito..? ho notato che al nostro amico il lampione non li ha fatto l’effeto stella?come mai a me stà stella compare sempre?? [IMG]public/imgsforum/2006/stella.jpg[/IMG] Tv(velocità otturatore) 20Sec. Av(Valore diaframma) F18 Modalità misurazione Misurazione media ponderata al centro Velocità ISO 100 Obiettivo tokina 12-24mm Distanza focale 12,0 mm grazie mille se qualcuno riesce a farmelo capire..sii certe volte l’effetto stella è molto bello ma non in tutte le foto..mi capite.. [!?!]

10ste
    Partecipante

scusatemi ancora per l’interruzione..pero’ avendo visto quel lampione senza effetti ( come piacerebbe a me che venissero i miei scatti… )non ho resistito..

lorenzo
    Partecipante

Originariamente inviato da 10ste: posso intromettermi chiedendo una delucidazione su una cosa che che ancora non ho capito..? ho notato che al nostro amico il lampione non li ha fatto l’effeto stella?come mai a me stà stella compare sempre??

Io non sono in grado di darti una spiegazione, ma sono proprio curioso di capire il motivo.

fireblade
    Partecipante

posso intromettermi chiedendo una delucidazione su una cosa che che ancora non ho capito..? ho notato che al nostro amico il lampione non li ha fatto l’effeto stella?come mai a me stà stella compare sempre??

semplice. l’effetto “stella” è dovuto alla diffrazione sul diaframma. Piu’ è chiuso il diaframma, maggiore è la diffrazione e di conseguenza l’effetto stella

10ste
    Partecipante

grassiee! 😉

TechnoPhil
    Partecipante

Originariamente inviato da fireblade: semplice. l’effetto “stella” è dovuto alla diffrazione sul diaframma. Piu’ è chiuso il diaframma, maggiore è la diffrazione e di conseguenza l’effetto stella

come non quotarti!! :pr

marcodonatiello
    Partecipante

Uno scatto che racconta molto con pochi elementi! Bella e pulita! Ottima! Ciao

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX