Home » Topic » Generica » Lasciate ogne speranza, o voi ch’ intrate.

Lasciate ogne speranza, o voi ch’ intrate.

  • Questo topic ha 4 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni fa da gmb1.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1865287
    gmb1
    Partecipante

    Per me si va ne la città dolente,
    per me si va ne l’etterno dolore,
    per me si va tra la perduta gente.
    Lasciate ogne speranza, o voi ch’ intrate.

    Venezia – Biennale

    #1865290
    adrianoebarbara
    Partecipante

    Buonasera, lo scatto mi sembra un tantino scuro e troppo grigio (almeno per i miei gusti personali), mi va bene il volto della donna oscurato per via della privacy, ma penso che ai fini della foto, la figura umana non aggiunga quella perdita di speranza per chi entra.

    In un certo senso sembra sbilanciare la foto che per altro è tagliata nella parte dx non permettendo all’osservatore di vedere per intero l’opera,

    Scusa se le mie sembrano parole dure ma sinceramente non mi ispira molto

    #1865302
    gmb1
    Partecipante

    [quote=”adrianoebarbara” post=683345]Buonasera, lo scatto mi sembra un tantino scuro e troppo grigio (almeno per i miei gusti personali), mi va bene il volto della donna oscurato per via della privacy, ma penso che ai fini della foto, la figura umana non aggiunga quella perdita di speranza per chi entra.

    In un certo senso sembra sbilanciare la foto che per altro è tagliata nella parte dx non permettendo all’osservatore di vedere per intero l’opera,

    Scusa se le mie sembrano parole dure ma sinceramente non mi ispira molto[/quote]

    Nessun problema, meglio una critica sincera che falsi complimenti.
    E se non volessi commenti terrei le foto nel mio hard disk. [lo]

    #1865319
    albo49
    Partecipante

    Concordo con adrianoebarbara. Non comprendo se la persona è complice o ignara comparsa.
    Capirei la sua presenza se fosse rivolta verso l’opera d’arte, con questa posa la percepisco solo come corpo estraneo disturbante il soggetto della foto.

    #1865323
    gmb1
    Partecipante

    E’ evidente che non sono riuscito a far passare il messaggio.
    Quella figura in primo piano dovrebbe essere una specie di Caronte, un guardiano che legge un elenco per vedere chi è presente.
    Da cui la citazione del terzo canto della Divina Commedia.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX