Home » Topic » Ritratti » Laura

Laura

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #1268582
    bordy350d
    Partecipante

    Il ritratto della mia ragazza. Sono un novellino volenteroso di voler imparare…critiche, critiche e ancora critiche! Grazie I dati di scatto: Canon EOS 350D Canon EF 50mm 1.8 II F2 1/80s ISO 1600 La luce deriva da un lampadario Leggero crop della foto originale, neat-image e leggera maschera di contrasto finale. [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_4690.jpg[/IMG]

    #1268585
    dolby1
    Partecipante

    Ciao, mi sono permesso di trattare molto velocemente la tua immagine con PS spero che ti piaccia. Per me in linea di massima la composizione non è male ma è troppo presente il cuscino a righe che distoglie lo sguardo e i “difetti” della pelle della tua ragazza vengono messi troppo in evidenza dall’illuminazione. Ad ogni modo un buon inizio. [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_46901.jpg[/IMG]

    #1268590
    bordy350d
    Partecipante

    Wow!! La post si che può fare veramente i miracoli!! Forse ne avrei messa un pochino meno, tutto qui. Che programma usi? E con che plug-in magari? Lo scatto l’ho fatto in salotto, come già ho scritto la luce viene dal lampadario ma sono speranzoso di affinare la tecnica. Grazie Dolby1 per il tuo commento, sono contento che ti piaccia! [lo]

    #1268637
    dwaim
    Partecipante

    secondo me l’originale è troppo nitida per un ritratto e la modificata troppo morbida… una via di mezzo sarebbe ideale… anche la luce… io avrei accentuato maggiormente le ombre con l’aggiunta di una seconda lampada…

    #1268715
    Osvaldo
    Partecipante

    concordo con dwaim la foto a mio avviso e’ ben fatta ma trotto nitida avresti potuto semplicente correggerla con un flou per quato riguarda la modifica ben fatta ma troppo plasticosa bravo

    #1268729
    bordy350d
    Partecipante

    Grazie veramente per i vostri giudizi, proverò ad effettuare personalmente dei ritocchi e poi posterò nuovamente il risultato. Ciao!

    #1268761
    dolby1
    Partecipante

    Originariamente inviato da bordy350d: Wow!! La post si che può fare veramente i miracoli!! Forse ne avrei messa un pochino meno, tutto qui. Che programma usi? E con che plug-in magari? Lo scatto l’ho fatto in salotto, come già ho scritto la luce viene dal lampadario ma sono speranzoso di affinare la tecnica. Grazie Dolby1 per il tuo commento, sono contento che ti piaccia! [lo]

    Ciao, scusa se ti rispondo solo ora ma prima non ce l’ho fatta. Io ho usato Photoshop con uno livello sfocato sovrapposto all’originale a cui avevo dato più contrasto ed ho unito i due livelli con il miscelatore di livello, un pò di pennello storia per gli occhi e le labbra. Rivedendola con più calma in effetti è un pò troppo morbida ma l’ho fatta veramente in due minuti e la cosa che mi nteressava di più èra l’esprimere il più chiaramente possibile la mia idea a riguardo… [lo]

    #1268784
    boeandrea
    Partecipante

    La foto a me piace molto, il contasto b/n è bello effettivamente il cuscino è un po’ troppo chiaro e il dettaglio della pelle è forse un po’ troppo. la mia versione, un po’ di NoiseNinja (filtro photoshop) e un po’ di contrasto. [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_4690_1.jpg[/IMG]

    #1268827
    dwaim
    Partecipante

    quest’ultima versione è la migliore… non troppo nitida nè troppo “flouata”!

    #1268876
    Osvaldo
    Partecipante

    condivido anche per me e’ la migliore

    #1268883
    bordy350d
    Partecipante

    Grazie per l’aiuto ragazzi! L’ultima elaborazione piace moltissimo anche me e credo proprio anche alla mia ragazza quando lo vedrà!! Ciao!! [lo] [lo]

    #1269005
    lele_erwitt
    Partecipante

    Sicuramente l’ultima elaborazione è molto ben fatta, ma per le caratteristiche della foto quali il taglio, l’espressione e la posa (oltre che la grana1600!) credo fosse molto suggestiva anche l’originale con le ombre delle piccole “imperfezioni” sul volto. In ogni caso bravo il fotografo e bravi i ritoccatori! 😀 Saluti Raffaele

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX