Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » Lavorare con Photoshop

Lavorare con Photoshop

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1257293
    stefano18it
    Partecipante

    Un piccolo Aiutino…. Come si procede con Photoshop per togliere dalla foto il palo della Luce ? Grazie anticipatamente….. [IMG]public/imgsforum/2007/prova6.jpg[/IMG]

    #1257304
    dwaim
    Partecipante

    beh… togliere tutto il palo risulta un lavoraccio… lungo e forse nemmeno tanto facile da fare… io in genere lavoro su particolari più piccoli… e lavoro sempre con il timbro/clone… fisso un punto non troppo lontano da quello che voglio eliminare e poi clono… oppure fisso il punto in un luogo che richiama ciò che c’è sotto a quello che voglio eliminare…

    #1257341
    GArts
    Partecipante

    Beh, puoi usare lo strumento toppa, facendo varie prove per trovare l’area giusta da far clonare a photoshop. Cmq, in questo caso, proverei semplicemente a dare un taglio asimmetrico (tipo regola dei terzi) alla foto, piuttosto che elminare un elemento “dinamico” della scena… [lo]

    #1257345
    stefano18it
    Partecipante

    Ecco il mio risultato, cosa ne dite, si poteva fare di meglio ? Accetto critiche senza problemi…. [IMG]public/imgsforum/2007/prova22.jpg[/IMG]

    #1257365
    dwaim
    Partecipante

    con questa risoluzione direi che hai fatto un buon lavoro…

    #1257375
    stefano18it
    Partecipante

    Originariamente inviato da dwaim: con questa risoluzione direi che hai fatto un buon lavoro…

    Grazie, ma la strada per padroneggiare altre Tecniche mi sembra ancora lunga… ma con un pò di pazienza. 😉

    #1257381
    stefano18it
    Partecipante

    Ancora una domanda, come si ottiene una immagine di questo tipo monocolore ? [IMG]public/imgsforum/2007/esempio1.jpg[/IMG]

    #1257390
    Cappe
    Partecipante

    Se non mi ricordo male c’è una funzione apposita in Photoshop che, sempre che la memoria non mi inganni, è il gradient mixer Qui al lavoro non ho photoshop e non posso confermatelo. Ma sicuramente qualcuno ti risponderà al più presto!

    #1259552
    amore
    Partecipante

    Forse è un’pò tardi per rispondere ma se vuoi ottenere una foto di quel tipo devi prima convertire la foto in scala di grigio e poi usare il metodo di colore “due tonalità”! A differenza di quello che dice il nome puoi miscelare da 1 a 4 colori assieme! Provalo e vedrai dei risultati stupendi!!!!! Ciao

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX