Home » Topic » Accessori obiettivi » lenti addizionali

lenti addizionali

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1266571
    Analogic
    Partecipante

    vorrei utilizzare una lente addizionale con il 18 55 per le macro…cosa mi consigliate?

    #1266572
    picar68
    Partecipante

    Originariamente inviato da Analogic: vorrei utilizzare una lente addizionale con il 18 55 per le macro…cosa mi consigliate?

    dal mio punto di vista le lenti close-up non hanno un gran rendimento. per questo motivo penso che meno spendi e meglio è in attesa di poter comprare poi una buona ottica macro.

    #1266573
    Paolob79
    Partecipante

    Io ho preso i tubi kenko ma purtropop sul plasticotto non funzionano.. dovresti al massimo prendere il 50mm

    #1266592
    Alfetta78
    Partecipante

    Io ho usato delle economicissime lenti close up da 58mm, comprate su eBay, sul plasticotto e devo dire che la perdita di qualità delle immagini è notevole. Alla fine spenderesti solo una ventina di € ma ne varrebbe la pena? Io le ho prese solo perchè era il modo più economico per fare macro e sapevo che non mi sarei potuto permettere un obiettivo macro per molto tempo. L’alternativa sicuramente migliore ma un pò più cara sono i tubi kenko (li potrai usare anche su altri obiettivi, anche macro) con il piccolo cinquantino.

    #1266686
    fotoit
    Partecipante

    Purtroppo già la resa del plasticotto è scarsa, con le lenti davanti non credo che si abbiano risultati accettabili. [lo]

    #1266690
    longdream
    Partecipante

    In effetti i close-up non danno questo grande risultato che ci si aspetterebbe. Sul 18-55 ti consiglio il Canon Extension Tube EF-12 II che è provvisto di attacco per obiettivi ef-s e quindi si adatta benissimo al “plasticotto” mantenendo tutti gli automatismi. Con questo tubo di prolunga ottieni ottimi risultati senza perdita di luminosità: unico neo, costa intorno ai 120 euro. (o)

    #1266693
    yagone
    Partecipante

    Ciao, io adoro i tubi di prolunga che ho acquistato su eBay per una ventina di euro. Non ricordo la marca ma alla fine basta che non abbiano giochi o movimenti particolari e vanno sempre bene non compromettendo la qualità dell’immagine. Unica cosa è che non hai gli automatismi ma, come ho più volte ribadito, secondo me in questo tipo di foto non servono particolarmenete tanto più che le uso (usavo ora me l’hanno rubato) su un 50mm yashica completamente manuale e luminoso. Questa è la mia idea. ciao, Da

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX