Home » Topic » Glamour » L’estasi di Alessia

L’estasi di Alessia

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1863672
    AlpVampire
    Partecipante

    Un ritratto dell’amica Alessia durante un shooting al club di fotografia.
    Commenti e critiche costruttive sempre ben accetti.

    _LE_8891_2-2.jpg

    Alessio

    #1863673
    Angor
    Partecipante

    mi spiace, ma sinceramente non mi sembra che si salvi quasi nulla in questa foto: la posa della testa ne falsa le proporzioni, rendendola troppo “grossa” rispetto al corpo, le luci evidenziano brutte ombre sul volto e difetti della pelle (non parlo dei nei, ma proprio della texture), la PP mi pare abbia una maschera di contrasto eccessiva che forma un alone chiaro sulla schiena e “impasta” i capelli, facendoli sembrare quasi bagnati o unti ma, al contempo, sembra abbia spianato fin troppo la pelle, specialmente sull’avambraccio .

    Probabilmente, più che in low-key, avrebbe dovuto essere sviluppata in hi-key, che riduce il contrasto con le ombre e “addolcisce” un pò tutta la foto in generale.

    #1863676
    AlpVampire
    Partecipante

    Grazie per il feedback angor.. La posa della modella era stata richiesta durante lo shooting e le luci purtroppo erano pessime, ma non potevo farci molto visto che era uno shooting del fotoclub di cui faccio parte, purtroppo non abbiamo attrezzatura da studio professionale e ci si arrangia con quello che si ha.. Per quel che riguarda la PP ti do pienamente ragione, probabilmente ho esagerato e la conversione-compressione del sito ha accentuato ulteriormente questo.. Grazie ancora per la critica ed i suggerimenti 🙂
    (i capelli erano bagnati)

    Alessio

    #1863707
    albo49
    Partecipante

    Il sito non comprime e non altera la qualità delle foto. Per i miei gusti questa foto è martoriata da una pessima postproduzione.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX