- Questo topic ha 35 risposte, 20 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 10 mesi fa da Alberello.
-
AutorePost
-
Gennaio 16, 2008 alle 11:56 pm #1318524KekkoYPartecipante
Originariamente inviato da kev63: non sono d’accordo con chi vorrebbe un’interessamento della canon, ci vuol tanto per quistare autonomia e un’attimo per perderla. [lo]
O vi state sottovalutando o state sopravvalutando il potere di un marchio su un gruppo di persone che non solo non hanno nulla da guadagnare da quel marchio, ma che al contrario lo foraggiano con tanti eurini :nw E con tanta pubblicità gratuita che gli facciamo con i nostri post!! Avete un’idea del suo valore commerciale? Chi ha più da perdere? Noi al massimo perdiamo la chat :pr Tiriamo fuori gli attributi ):( Aggiungo che per passare dalla gestione amatoriale a quella enterprise (il famoso salto di qualità) bisogna investire: la buona volontà, purtroppo, non basta più.
Gennaio 17, 2008 alle 12:24 am #1318529giangiusAmministratore del forumil discorso non è affatto semplice…ovviamente, altrimenti avevamo già risolto 😀 allora, partiamo dal principio: Canoniani nasce senza “pretese” da un nuke abbastanza essenziale, modificato dal sottoscritto aggiungendo funzionalità, basandolo su un server SQL2005 ecc… ecc… La chat: anche questo è un prodotto assolutamente gratuito, basato su tecnologia java, integrato quindi con il sito. Al crescere delle utenze ed al traffico e volume di dati, immagini, ecc… tutto ha iniziato a scontrarsi con l’innegabile realtà e cioè che questo è un sito amatoriale, non basato su server o linee dedicate e con un portale che sta un po’ “stretto” oramai già da tempo. Ma siamo sempre tutti qui, a sopportare i momenti in cui il sito fa il massimo per rispondere a tuti gli utenti on-line con i suoi limiti appunto. Ora, la volontà di migliorare e crescere ovviamente non manca. Non è un problema di risorse economiche, non è un problema di fattibilità….è il tempo, quanto di più prezioso e non acquistabile nemmeno con tutta la ricchezza del mondo. Ci sto lavorando, davvero, ma non è semplice continuare a gestire un sito così impegnativo e parallelamente affrontare un nuovo e totale sviluppo del sito, come occorre, sempre nello stesso tempo libero a disposizione. Ho quindi preso contatto con una azienda specializzata; inizieremo quindi a definire i requisiti di progetto, tempi, modi e costi di realizzazione. Come immaginerete non è cosa da poco e nel frattempo non posso fare altro, ancora, che chiedervi di avere pazienza, e lo so che ce ne vuole tanta! In merito a sponsor: Canoniani è un sito indipendente e tale vuole rimanere. Canon è il nostro “partner” semmai visto che in qualche modo questo sito contribuisce a rafforzare il suo marchio in Italia (sempre se ce ne fosse bisogno) ed a risolvere tante problematiche e richieste che diversamente si troverebbe a gestire in prima persona. Detto ciò, sono fermamente convinto che, se volesse, potrebbe crearci non pochi problemi. Di modi ce ne sarebbero molti, credetemi, quindi siamo felici di questo “reciproco apprezzamento” e viviamo la notra comunità da convinti Canoniani. Ciao
Gennaio 17, 2008 alle 12:36 am #1318532socratePartecipanteChe questo sito rappresenti un enorme veicolo pubblicitario per Canon non può essere smentito da nessuno. L’intero apparato commerciale ufficiale e i soldi che investono in pubblicità (mi riferisco ovviamente all’Italia), non produce sicuramente lo stesso risultato di quanto non produca, gratuitamente, per Canon Italia il sito dei Canoniani. Sicuramente loro ci osservano con estremo interesse ma anche con una certa preoccupazione. Hanno capito benissimo che questa comunità non è composta solo da semplici appassionati ma anche da moltissime persone tecnicamente preparate. Proprio per queste ragioni, secondo me c’è addirittura il pericolo che siano proprio loro a farsi avanti per proporre una sponsorizzazione, ovviamente allo scopo di proteggersi. Per i suddetti motivi, penso che la cosa vada accuratamente evitata. Nessuna spavalderia quindi ma nemmeno troppi inchini. Molto meglio l’autofinanziamento e mantenere la libertà di espressione, che è una delle più importanti peculiarità di questo sito. Lasciate che Canon si occupi di costruire macchine fotografiche e continuiamo a fare in modo che a valutarne le caratteristiche siano coloro che spendono i propri risparmi per comprarle. Un saluto cordiale a tutti.
Gennaio 17, 2008 alle 1:13 am #1318539KekkoYPartecipanteCiao Giangius, dico solo due ultime cose e poi chiudo sull’argomento: mi sono espresso a sufficienza.
Originariamente inviato da giangius: …Canon è il nostro “partner” semmai visto che in qualche modo questo sito contribuisce a rafforzare il suo marchio in Italia (sempre se ce ne fosse bisogno) ed a risolvere tante problematiche e richieste che diversamente si troverebbe a gestire in prima persona.
Questo a casa mia ha un valore di business, se chiedessero a qualcuno di mettere in piedi questo servizio questo qualcuno si farebbe pagare profumatamente, ma noi scegliamo di farlo gratis :nw :nw :nw
Originariamente inviato da giangius: Detto ciò, sono fermamente convinto che, se volesse, potrebbe crearci non pochi problemi. Di modi ce ne sarebbero molti, credetemi…
Su questo non ci piove, ma i suddetti modi Mamma Canon li ha anche se non le chiediamo una sponsorizzazione :O, anzi, se dovesse percepirci come una “minaccia” allora si che avremmo dei problemi! Chiudo: sono rimasto un pò sorpreso dalla mentalità espressa in questi post, mi aspettavo la stessa irruenza e “audacia” propositiva delle lamentele 🙁
Gennaio 18, 2008 alle 6:01 pm #1318987LucaFusaroPartecipanteOriginariamente inviato da KekkoY: Questo a casa mia ha un valore di business, se chiedessero a qualcuno di mettere in piedi questo servizio questo qualcuno si farebbe pagare profumatamente, ma noi scegliamo di farlo gratis :nw :nw :nw [quote]Originariamente inviato da giangius: Detto ciò, sono fermamente convinto che, se volesse, potrebbe crearci non pochi problemi. Di modi ce ne sarebbero molti, credetemi…
Su questo non ci piove, ma i suddetti modi Mamma Canon li ha anche se non le chiediamo una sponsorizzazione :O, anzi, se dovesse percepirci come una “minaccia” allora si che avremmo dei problemi! Chiudo: sono rimasto un pò sorpreso dalla mentalità espressa in questi post, mi aspettavo la stessa irruenza e “audacia” propositiva delle lamentele 🙁 [/quote] Francesco, nessuno nega che Canon tragga enormi vantaggi dall’esistenza del nostro sito. Il dubbio (per me la certezza) è se accettando denaro da loro noi ne avremmo vantaggio, senza snaturalizzare il sito e senza perdere indipendenza. Noi quel che facciamo non lo facciamo certo per favorire Canon, ma per favorire noi stessi ed i nostri amici canoniani, no? Non è per vigliaccheria che non vorrei denaro da Canon, ma per una personale valutazione d’opportunità (assolutamente discutibile, se vuoi). Con affetto Luca
Gennaio 18, 2008 alle 8:11 pm #1319010AlberelloPartecipantel’essenza e la libertá del sito non cambiano se gli amministratori e la gente che lo frequenta é la stessa… certo che se si comincia ad applicare la censura come sul sito nital allora sí che tutto cambia…
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.